PD sconfitto, le prime parole di Enrico Letta: “Oggi è un giorno triste, scelta chiara e netta …

PD sconfitto, le prime parole di Enrico Letta: “Oggi è un giorno triste, scelta chiara e netta …




Enrico Letta: “L’Italia avrà un governo di destra, la tendenza emersa in Svezia viene confermata anche in Italia. Ci aspettano giorni duri, ci siamo sconfitti in tutti i modi per evitare questo esito. Se siamo arrivati al governo Meloni è per via del fatto che Giuseppe Conte ha fatto cadere il governo Draghi”.
PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU https://www.la7.it/elezioni-politiche-2022

source


49 Comments

  1. Da quando esiste la cosiddetta Seconda Repubblica, la sinistra non ha mai vinto in modo netto alcuna elezione. Mai. ….non vince le elezioni ma governa sempre…..che strano!!!….Al PD lavorano per sè stessi, non certo per il Paese che dovrebbe vivere la normalità dell'alternanza dei Governi. Come in America, come in Francia, in Inghilterra, in Germania, in Spagna, insomma ovunque tranne che in Italia…..

  2. Facciamo un test? vai in una piazza qualsiasi in Italia senza scorta della polizia e presentati come Enrico Letta.
    cosi capiresti cosa é un < giorno triste> .
    Un tempo i politici si presentavano in pubblico senza scorta in mezzo alla gente. Da molti anni non lo fanno piu.
    CHIEDITI Perché letta, chiediti perche'
    Esci da quel pulpito e offri il tuo deretano al popolo! Portati la vasellina..

  3. Nemmeno dopo aver preso un calcio nel sedere storico, riesce a perdere l'arroganza tipica della sinistra.
    Un giorno triste per l'Italia??? Semmai e' un giorno triste per te, non certo per chi ha fatto una scelta opposta e per cui evidentemente e' tutt'altro che un giorno triste. Tornatene in Francia, dispiace per gli studenti parigini che si troveranno una cariatide che nemmeno ha capito che cosa e' successo.

  4. perché con te non erano giorni duri??la via del fatto che c è la Meloni è perché non hai fatto un caxxo di buono. Sei assurdo certo che rifarai l opposizione non puoi fare altro e se sei stato al governo per 10 anni è perché nessuno ti aveva mai votato

  5. Abbiamo perso perché abbiamo impoverito il paese; perché le piazze delle nostre città sono in mano a delinquenti; perché abbiamo manipolato la gente usando media ed istituzioni con ipocrisia e falsità. Abbiamo perso perché siamo un partito di facciata, comodo all'Europa, al servizio dei potenti, più a destra della Meloni.

  6. Oramai non nascondevano nemmeno più le truffe che mettevano in atto 😂
    Ora l'unica soluzione é tornare a fare i finti morti, recuperare a zonzo qualche voticino e ricompattarsi con altro nome per tornare a fregare i lavoratori.
    Il Pd ne é maestro!

  7. Adesso con la sconfitta e la presumibile scomparsa dei post comunisti si determinerà il bipolarismo perfetto: da un lato coloro che vogliono abolire il reddito di cittadinanza, dall'altro quelli che vivono sul voto di scambio.

  8. Purtroppo il PD è un prodotto di viscere animali mai nato. Frutto delle visceri animali dei PDS e DS che si sono venduti alle viscere animali cattoliche. E Letta, dopo i prodotti delle viscere animali di Renzi cavallo di gioia del nano di arcore, era un'altro prodotto di viscere animali, cavallo di gioia dello zio. Questa lumaca aveva fatto vedere subito che danneggiava come Renzi. Io non ho mai votato il PD perché avevo capito subito il tipo di viscere animali che non c'entravano niente con la sinistra.

  9. Sono i fatti a determinare gli equilibri della vita (e della polica) non le scelte dell'uomo.  Adesso per esempio con la sconfitta e la presumibile scomparsa dei post comunisti si determinerà il bipolarismo perfetto: da un lato coloro che vogliono abolire il reddito di cittadinanza, dall'altro  quelli che vivono sul voto di scambio.

  10. Te lo avevo scritto il giorno dopo la fatidica scelta che avresti fatto una brutta fine. E così è stato. L'Italia non ha scelto la destra , è stata la sola che si è presentata. La sinistra ha ammainata la bandiera prima di combattere. I responsabili della sconfitta oggi siedono ancora tutti in parlaamento grazie alla legge votata da voi, voluta da un segretario vergognoso e promossa da un suo sodaale.