Per il Pistoia Festival Blues un contributo nazionale di 250 mila euro


PISTOIA – “Il Pistoia Festival Blues potrà contare su 250 mila euro di contributo nazionale grazie ad una legge. Ci voleva un’Amministrazione di centrodestra per promuovere una legge sul Festival Blues. Come mai nessuna forza di Centro sinistra ci aveva mai pensato in questa città?”.

E quanto sottolineano, in una nota congiunta, i Capigruppo di maggioranza in Consiglio comunale rispondendo alla nota di Pistoia Ecologista che denunciava il mancato finanziamento al festival da parte dell’amministrazione comunale.

“Pistoia Ecologista smetta di fare demagogia – evidenziano ancora i Capigruppo di maggioranza in Consiglio comunale – Oggi possiamo liberare le risorse che sinora venivano destinate dal Comune di Pistoia per l’organizzazione del Pistoia Festival Blues perché per la prima volta, grazie all’impegno dell’Amministrazione Tomasi ed al Governo Meloni, il Festival è stato inserito tra le manifestazioni riconosciute a livello nazionale e per questo motivo ci viene riconosciuto un contributo annuale di 250 mila euro. Fino ad ora veniva svolto con lo stanziamento di 150 mila euro da parte del Comune, dal 2025 possiamo contare su quasi il doppio delle risorse, liberando soldi del bilancio comunale da destinare ad altri interventi in Città e per i cittadini pistoiesi, di cui ne potranno usufruire tutti coloro che verranno dopo di noi alla guida della città”.

L’unica cosa diversa rispetto agli altri anni – sottolineano i Capigruppo di maggioranza – è che la manifestazione “non costerà direttamente ai cittadini di Pistoia, che comunque continueranno a poter assistere ad una manifestazione in continua crescita e con maggiori risorse a disposizione”.

Leggi tutto l’articolo Per il Pistoia Festival Blues un contributo nazionale di 250 mila euro
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2025-01-08 14:14:21 da Redazione


0 Comments