La società di patron Trebaldi vince per il quarto anno consecutivo l’Alpi SuperPrestige Tricolore
VERCELLI (01.11.2023 – 22.38) – Con la fine della stagione agonistica, il mese di ottobre rappresenta da sempre il periodo delle cerimonie di premiazione per il ciclismo amatoriale, e anche quest’anno il Velo Club Vercelli è grande protagonista.
ALPI SUPER PRESTIGE TRICOLORE: E’ POKER VERCELLESE
Venerdì scorso a Cilavegna, presso la Sala d’Argento, si è svolta la serata delle premiazioni dell’Alpi SuperPrestige Tricolore 2023, circuito ciclistico noto in precedenza come Alpi Challenge, giunto alla decima edizione.
La compagine guidata dal patron Venio Trebaldi era presente con 25 tesserati e tesserate, ed è stata premiata per il quarto anno consecutivo come società vincitrice della classifica a squadre; il trofeo è stato consegnato proprio nelle mani di Trebaldi, visibilmente emozionato per questo ennesimo successo raccolto nell’anno del 50° anniversario dalla fondazione del Velo, mentre tutta la formazione lo ha accompagnato sul podio.
Un risultato che ha premiato gli sforzi dei ciclisti e cicliste impegnati in gara, ma anche della dirigenza che non ha mai fatto mancare il proprio supporto, con almeno 1 ammiraglia al seguito dei corridori in tutte le tappe.
Le 8 vittorie di giornata su 8 tappe hanno rappresentato un risultato clamoroso e mai capitato nella storia del circuito.
A livello individuale sono stati ben 14 gli atleti premiati nelle classifiche generali di categoria, con 3 vincitori finali, obiettivo che non veniva colto da 3 anni: Gabriele Schianta nei veterani B, Vito Greco nei supergentleman B e Valeria Ubertino tra le Donne B.
I PREMI INDIVIDUALI
Gli altri premiati del Velo sono stati:
– Mattia Sanzone, 2° nei Junior/Debuttanti, ha vinto la maglia di 1° per la categoria Debuttanti
– nella stessa categoria Fabio Flores 3°
– Danilo Ottino, 2° supergentleman B
– Roberto Avetta, 2° nei veterani A
– Giuseppe Vella, 3° Senior B
– Massimo Bussa, 3° Gentleman A
– Roberta Ferrioli, 2ª nelle Donne 3
– Luigi Vitali, 6° Senior B
– Massimiliano Muraro, 6° veterani B
– Mario Martorana, 6 ° gentleman B
– Giovanni Schiochet, 8° gentleman A
Una media di partecipanti a tappa di circa 20 iscritti, con un picco di 30 partecipanti alla gara di casa, il 2 settembre; sono state circa una decina i primi posti di categoria durante l’edizione 2023, con circa 60 piazzamenti sul podio dei ciclisti e cicliste del Velo in 8 tappe. Questi sono solo alcuni dei numeri straordinari fatti dal Velo nell’Alpi SuperPrestige Tricolore 2023.
GT MEDIOFONDO: BENE VELLA E FLORES
Una settimana fa invece si è svolta a Livorno Ferraris la premiazione del circuito Gt Mediofondo.
Qui, nonostante una partecipazione durante l’anno non continuativa, il Velo è riuscito ugualmente ad entrare in classifica venendo premiato come 7ª società, e ha visto…
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2023-11-01 22:44:14 da Andrea Borasio
0 Comments