Iscriviti con il 50% di sconto + 15 minuti GRATIS: https://bit.ly/3Xlfm4q
Il mio codice: giopizzi7
Il mio NUOVO romanzo “Verranno dalle pianure”:
► AMAZON: https://amzn.to/3KbsqFc
► MONDADORI STORE: https://bit.ly/3K6Xfuw
► FELTRINELLI: https://bit.ly/3Ipd3HO
► IBS: https://bit.ly/3XEkBKV
● Il mio romanzo “Rapaci”:
►AMAZON: https://amzn.to/2YA0Ds0
►MONDADORI STORE: https://www.mondadoristore.it/Rapaci-Giovanni-Pizzigoni/eai978880474079/
►FELTRINELLI: https://bit.ly/3A18uNc
►IBS: https://bit.ly/3A20hbE
● Il mio romanzo “Carne sprecata”: https://amzn.to/374VQzu
Supportami su:
● PATREON: https://www.patreon.com/GioPizzi
●ISCRIVITI: https://goo.gl/eqHygH
Seguimi su:
● INSTAGRAM: http://bit.ly/2uIyStO
● TWITTER: http://bit.ly/2sHhwft
● TWITCH: https://www.twitch.tv/gio_pizzi
● FACEBOOK: http://bit.ly/2tFWRtx
IL MIO PODCAST: https://bit.ly/2C3wFyY
Pianta un albero nella mia foresta su TREEDOM: https://bit.ly/2TyM4R4
● Secondo Canale YouTube: https://goo.gl/A4jhEo
#Politica #Capitalismo #Governo
Collaborazione con Amedeo Maddaluno
Instagram: https://www.instagram.com/amedeomaddaluno/
Linktree: https://bit.ly/3XLjXwz
FONTI E LINK INTERESSANTI
– Macron, i videogiochi e i social (REPUBBLICA): https://video.repubblica.it/mondo/francia-macron-tenete-i-figli-a-casa-anche-social-e-videogiochi-responsabili-dei-disordini/448394/449360#:~:text=Francia%2C%20Macron%3A%20%22Tenete%20i,responsabili%20dei%20disordini%22%20%2D%20la%20Repubblica
– Le reazioni alle rivolte (RAINEWS): https://www.rainews.it/maratona/2023/07/quinta-notte-di-tensioni-in-francia-oltre-400-arresti-per-ministero-notte-piu-calma-efdd354c-22a8-492e-bb7c-0c329d846086.html
– Quando se la presero con Ken (HOKUTO NO KEN): https://199xhokutonoken.wordpress.com/extra/cose-da-dimenticare/quando-kenshiro-istigava-a-lanciare-i-sassi-dal-cavalcavia/
– Teoria delle elites (TRECCANI): https://www.treccani.it/enciclopedia/teoria-delle-elites_%28Enciclopedia-delle-scienze-sociali%29/
– Lezione di Sdogati: https://www.youtube.com/watch?v=2TuJkp1z8PM
Bibliografia
– Consumo, dunque sono. – Bauman
source

E vero erano un po' diversi con un grande difetto : atlantismo smisurato creandosi un padrone che errore vedi Berlinguer dalla padella alla brace capito che affare povera Italia una guerra a vuoto con milioni di. Morti .
Il pirla della política
Grande Beppe Grillo ti seguo da quando conducevi Fantastico
Ahaha e' colpa di ken shiro😂 Come se la "violenza tra I giovani" fosse una cosa nuova di adesso e solo dei giovani 😂😂😂😂
Molto interessante e capibile la lezione di Sdogati
BRAO 10 NICU
Xkè gli over, do se la pigliano?
Di solito Gió fa analisi complete e corrette. Stavolta il ragionamento è invece molto semplicistico , forse per vicende personali. Peccato, questo video è un pò una lagna generazionale. Ovviamente la classe politica rappresenta il paese e chi la vota, anche i giovani quindi.
Ha sempre fatto pena, solo che ieri non esisteva Internet e quindi facevano quel che volevano e nessuno ne veniva a conoscenza.
"Dio vi stramaledica" detto da Papa Francesco è il massimo!!! 😂😂😂😂😂😂😂😂
Fantastico!!!!😍
La classe dirigente è lo specchio del paese ,i tempi,l'economia ,le finte ideologie etc etc sono cambiati o non esistono più, del resto a quei tempi uno come te non se lo sarebbe filato nessuno!
Una volta non esistevano i social..
C'é una frase che descrive bene quello che penso: O MUORI DA EROE O VIVI TROPPO A LUNGO DA DIVENTARE IL CATTIVO. La speranza di vedere la futura classe dirigente con un attitudine più pratica e meno idealista di quella attuale svanisce perché penso che i futuri politici verranno deviati dalla mentalitá e dal sistema che c'è oggi
Sei fantastico
Per me non è solo questa la questione, bisogna anche ricordarsi che viviamo in un mondo rivoluzionato da Internet e soprattutto dai social network, il 1990 (l'anno prima dell'invenzione di Internet) è letteralmente un altra epoca.
Controllare la TV e i giornali era molto più semplice, molte magagne non venivano fuori con la stessa facilità e questo aiutava non poco i politici o comunque i personaggi pubblici a crearsi un immagine vincente e rassicurante.
Pensate solo a quando Sinead O Connor nel 1992 denunciò la pedofilia ecclesiastica in Irlanda strappando la foto di Giovanni Paolo II, venne lapidata a reti unificate e contestata anche ai concerti, oggi la gente esprime il proprio dissenso contro la chiesa sui social e nessuno prova a zittirla perché è uno tsunami impossibile da fermare ed oggi quando qualcuno denuncia casi di pedofilia ecclesiastica la chiesa deve calarsi le braghe e risarcire.
O ancora, pensate al complottismo dilagante sul web, i politici oggi devono gestire la rabbia creata da queste teorie del complotto, problema inimmaginabile per i politici di 40 anni fa.
Anche scandali sessuali o di altro genere oggi vengono fuori più facilmente e diventano virali in un attimo, ma pensate che i politici di 40 anni fa non le facessero certe cose?
Secondo me per quanto riguarda la gavetta, non tengono conto che una volta la facevano a 14/16 anni mentre adesso la richiedono a 25/30 anni e con un percorso di studio anche importante.
veramente,fa proprio Pena!!
"Solo la guerra produce politici forti per nostra sfortuna."
Un pensiero che avevo in questi giorni.
della serie "aspettiamo che schiattano"
Perche' hanno il Culo per cervello e il 70% dei Cucu' sottosviluppati ci corrono dietro! Se un popolo si aspetta di essere libero restando ignorante, spera in qualcosa che non c'e' mai stata e che mai ci sara'. Thomas Jefferson.👋👋👋
Complimenti per l'analisi concisa ma efficace; credo che la poverta' e la banalita' del linguaggio della classe dirigenti denunci una terrificante impreparazione scolastica , assenza di letture ad esempio . Pochi libri e comportamenti al grido "sono come voi", una volta c'era Aldo Moro . Oggi ci sono imbonitori modello personaggi di Albanese o Verfone.