Ha perso il controllo del bus ed è finito su un marciapiede, addosso al muretto di un palazzo. Un conducente dell’Atac, probabilmente per un malore è uscito fuori strada mentre era alla guida di un mezzo che stava servendo la linea 89, tra via Nizza e via Brescia, in zona Porta Pia, al Salario. Mancavano pochi minuti alle 6 e complice l’orario il marciapiede era vuoto, così come l’autobus. “Si sono registrati solo danni materiali”, conferma infatti l’Atac.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri, il 118 e il gruppo Parioli della polizia locale di Roma Capitale, che stanno gestendo il traffico nell’attesa che la vettura venga rimossa. Sul posto anche i tecnici Italgas: nel sinistro sarebbe stato danneggiato anche un tubo. I sanitari hanno quindi medicato il conducente.
Non è la prima volta che un bus sbanda. Per malore, problemi tecnici o distrazione dei conducenti. È successo a febbraio del 2022 sul 90, poco dopo Porta Pia, mentre a ottobre del 2019 il 301 è finito contro un albero all’altezza del civico 481 di via Cassia. In quel caso, però, dei feriti c’erano stati.
E ancora a settembre del 2015: la vettura serviva la linea 87 in largo dei Colli Albani, forse per un problema coi freni.
roma.repubblica.it è stato pubblicato il 2023-12-14 11:48:54 da [email protected] (Redazione Repubblica.it)
0 Comments