[ad_1]
La città dell’Aquila in occasione della chiusura della 729′ Perdonanza ha donato al maestro Leonardo De Amicis una bacchetta d’oro personalizzata con il pomello raffigurante il rosone di Collemaggio.
La bacchetta è stata donata al maestro Leonardo De Amicis in occasione della serata di chiusura, quella del concerto di Gianni Morandi. Si tratta di un pezzo unico, artigianale, in oro bianco e ceramica, realizzato dalla gioielleria aquilana Mastropietro di Ugo Mastropietro, modellando la bacchetta che il Maestro ha usato durante gli eventi legati alla 729′ Perdonanza per dirigere l’orchestra del Conservatorio “Casella” dell’Aquila.
“Per me si tratta di un dono dal valore inestimabile – ha commentato, commosso, il maestro De Amicis raggiunto dal Capoluogo – soprattutto per quello che rappresenta. La municipalità, la città mi regala uno strumento ‘pregiato’ per il mio lavoro, ricco di un simbolismo importante. Alla fine sono io che devo ringraziare L’Aquila per avermi dato l’opportunità di rendermi utile”.
Source link

0 Comments