1′ di lettura
23/12/2024
– Pesaro è stata colpita nelle ultime ore da un’ondata di forte vento che ha causato danni e richiesto numerosi interventi.
Un albero è caduto in via Valentini, nella zona Loreto, bloccando la viabilità. Sul posto sono intervenuti i tecnici di Aspes per rimuovere la pianta e il personale di MMS, chiamato a verificare e mettere in sicurezza alcuni cavi della rete pubblica coinvolti dall’accaduto.
Un secondo episodio è stato segnalato in strada dei Colli, nella zona Baratoff, dove un altro albero è stato abbattuto dal vento. La via è attualmente chiusa al traffico, e sul posto è presente il Centro operativo comunale per coordinare le operazioni di sgombero e ripristino della viabilità.
Inoltre un grosso pino del Parco Molaroni è caduto su viale Pola.
Nel frattempo, i vigili del fuoco sono impegnati senza sosta sin dalle prime luci dell’alba. Gli interventi hanno interessato principalmente alberi caduti lungo le strade e alcune situazioni di allagamento nelle zone più esposte. Finora, sono stati effettuati circa 75 interventi in tutta la regione, concentrati soprattutto nelle aree collinari e costiere.
Nonostante i numerosi disagi, al momento non sono segnalate situazioni di grave emergenza o pericolo per la cittadinanza. Le autorità invitano comunque alla prudenza, soprattutto negli spostamenti, e a segnalare eventuali situazioni di pericolo.
Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti”
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”
Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a [email protected]
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-12-23 09:31:01 da
0 Comments