Pesaro nella morsa del vento, interventi per alberi caduti

Pesaro nella morsa del vento, interventi per alberi caduti


Pesaro nella morsa del vento, interventi per alberi caduti

1′ di lettura
23/12/2024
– Pesaro è stata colpita nelle ultime ore da un’ondata di forte vento che ha causato danni e richiesto numerosi interventi.

Un albero è caduto in via Valentini, nella zona Loreto, bloccando la viabilità. Sul posto sono intervenuti i tecnici di Aspes per rimuovere la pianta e il personale di MMS, chiamato a verificare e mettere in sicurezza alcuni cavi della rete pubblica coinvolti dall’accaduto.

Un secondo episodio è stato segnalato in strada dei Colli, nella zona Baratoff, dove un altro albero è stato abbattuto dal vento. La via è attualmente chiusa al traffico, e sul posto è presente il Centro operativo comunale per coordinare le operazioni di sgombero e ripristino della viabilità.

Inoltre un grosso pino del Parco Molaroni è caduto su viale Pola.

Nel frattempo, i vigili del fuoco sono impegnati senza sosta sin dalle prime luci dell’alba. Gli interventi hanno interessato principalmente alberi caduti lungo le strade e alcune situazioni di allagamento nelle zone più esposte. Finora, sono stati effettuati circa 75 interventi in tutta la regione, concentrati soprattutto nelle aree collinari e costiere.

Nonostante i numerosi disagi, al momento non sono segnalate situazioni di grave emergenza o pericolo per la cittadinanza. Le autorità invitano comunque alla prudenza, soprattutto negli spostamenti, e a segnalare eventuali situazioni di pericolo.


Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 


Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti” 


Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”




Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a [email protected]

Leggi tutto l’articolo Pesaro nella morsa del vento, interventi per alberi caduti
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-12-23 09:31:01 da


0 Comments