1′ di lettura
09/01/2025
– In questi giorni, l’Italia sta vivendo un clima insolitamente mite per il periodo invernale, con temperature più alte della media e piogge sparse che hanno mantenuto la neve confinata alle quote più elevate.
Tuttavia, Pesaro, come gran parte della Penisola, si prepara a un radicale cambiamento meteorologico. Le ultime previsioni indicano l’arrivo imminente di correnti gelide di origine polare, che porteranno un brusco abbassamento delle temperature e possibili nevicate fino a bassa quota.
Secondo i modelli previsionali, l’aria fredda comincerà a interessare Pesaro già da venerdì 10 gennaio, con un primo calo delle temperature. Tuttavia, sarà sabato 11 gennaio la giornata della svolta: l’irruzione delle correnti polari si farà sentire con maggiore intensità, portando un netto abbassamento dei valori termici. Domenica 12 gennaio sarà il culmine del freddo, con temperature che potrebbero risultare fino a 8-10 gradi più basse rispetto a quelle registrate a metà settimana.
Nel pesarese, le massime pomeridiane scenderanno sensibilmente, mentre le minime notturne porteranno gelate diffuse nelle aree interne e collinari. Inoltre, non si esclude la possibilità di fiocchi di neve anche a quote collinari, un evento che potrebbe interessare i dintorni della città.
Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti”
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”
Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a [email protected]
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2025-01-09 19:04:03 da
0 Comments