Vorresti riuscire a ottenere dei ricci definiti e bellissimi? Tutto sta nel modo in cui utilizzi la piastra e probabilmente stai sbagliando.
I capelli ricci sono quelli più difficili da gestire e da tenere in ordine, visto che altrimenti si rischia di ottenere un riccio poco definito, per niente elastico e di avere una chioma per niente lucente.
Soprattutto nel caso in cui si abbiano i capelli lisci e si vogliano quindi ottenere dei bellissimi boccoli voluminosi ed elastici, può spesso risultare difficile arrivare a un simile risultato e uno degli errori maggiormente commessi dalle donne è quello di utilizzare la piastra nel modo scorretto.
Non tutti infatti possono avere anche un arricciacapelli a disposizione, per cui se si ha solamente una piastra per lisciare i capelli, si può seguire un consiglio molto semplice e fattibile che arriva da un video di Instagram repostato dalla pagina @hairtutorial4you, che come dice il nome stesso pubblica dei video tutorial su come realizzare pieghe e acconciature molto facilmente.
Ottenere cosa chiama riccia e perfetta: ecco come usare la piastra
Innanzitutto prima di passare alla piega, è importante utilizzare dei prodotti appositi per prendersi cura al meglio dei propri capelli. Il calore infatti, soprattutto quello delle piastre che può arrivare a più di 200°, puoi danneggiare i capelli. Per questa ragione è meglio acquistare un termo protettore da utilizzare su tutta la chioma prima di procedere con la piega.
Inoltre, un altro aspetto particolarmente importante da tenere in considerazione, è il fatto che i capelli debbano essere perfettamente asciutti prima di passare la piastra, altrimenti basterebbe davvero poco per bruciarli e farli spezzare. Infine, bisogna pettinarli con molta cura e attenzione, in modo tale da rimuovere ogni nodo, visto che i nodi vengono spezzati dal calore e di conseguenza i capelli si rovinerebbero.
Dopo aver seguito tutti questi accorgimenti, si può passare alla piega in sé. Per ottenere dei ricci perfetti bisogna dividere i capelli in piccole ciocche e prenderne una alla volta. La piastra dovrà essere messa parallela alla testa e bisognerà avvolgerla completamente con la prima ciocca di capelli, facendo un giro completo, facendo passare prima i capelli sotto la piastra e poi sopra, per poi mettere la ciocca in mezzo alla piastra stessa.
A questo punto basterà scorrere lentamente verso il basso e i capelli prenderanno in automatico la forma definita dei ricci, risultando al tempo stesso particolarmente elastici e lucenti.
Leggi tutto l’articolo Piastra, l’hai sempre usata nel modo sbagliato: il consiglio per ri…
ascoli.cityrumors.it è stato pubblicato il 2023-11-18 23:30:52 da Erica Ferrea
0 Comments