[ad_1]
Puntare su sinergia pubblico-privato
“In Lombardia – ha sottolineato ancora Mazzali – stiamo lavorando proprio in questa direzione. Sostenere e valorizzare progetti come Casale Riversa significa dare forza a un modello di sviluppo che mette al centro la qualità, l’accoglienza e la sinergia tra pubblico e privato. È questo il modo migliore per far emergere le eccellenze più autentiche dei nostri territori.
Turismo internazionale di qualità
“Il turismo internazionale di qualità – ha precisato – si spinge oltre le mete più conosciute, alla ricerca di luoghi capaci di raccontare qualcosa di unico. Ed è nei nostri ‘interni’, nei borghi, nelle cascine, nelle colline come quelle del Monte Netto, che si trovano esperienze uniche. Questo è il turismo che vogliamo costruire. Ecco perché, come Regione, stiamo lavorando su bandi, strumenti concreti per accompagnare le realtà che scelgono di investire in questa visione. È da progetti come questo che passa il futuro del turismo lombardo”.
“Il turismo – ha commentato la presidente di Cna Brescia Eleonora Rigotti, che ha aperto i lavori – è un motore strategico per lo sviluppo economico dei territori. Questo comparto rappresenta un’opportunità concreta per il mondo dell’artigianato. I viaggiatori oggi cercano esperienze autentiche che permettano di entrare in contatto con l’identità profonda dei luoghi. In questo scenario, l’artigianato gioca un ruolo centrale: racconta storie, custodisce saperi, crea relazioni”.
[ad_2] L’articolo Piccoli Borghi, sinergia tra istituzioni e artigianato per promuoverliwww.lombardianotizie.online è stato pubblicato il 2025-05-19 18:10:40 da Fausta Sbisà

0 Comments