Pienamente operativo e definito il Piano Neve del Comune di Avezzano, per l’inverno 2024/2025, che scatterà in caso, appunto, di precipitazioni nevose per garantire viabilità, circolazione sicurezza.
Con apposita riunione tecnica, infatti, alla presenza del Consigliere delegato alla Protezione Civile, Maurizio Seritti, gli uffici comunali competenti, insieme ai privati coinvolti, hanno messo nero su bianco le modalità di intervento e i servizi rivolti al pubblico per effettuare segnalazioni di situazioni particolari e richieste di intervento.
Il territorio comunale è stato suddiviso in 22 zone di intervento nelle quali, quindi, scatteranno le operazioni quando le condizioni meteo ne detteranno la necessità, oppure quando i cittadini, per l’appunto, segnaleranno situazioni e condizioni particolari sempre connesse alla presenza di neve e ghiaccio.
A tal fine, inoltre, sono state individuate e definite le strade sulle quali avranno la priorità le operazioni di salatura delle stesse e questo per garantire e facilitare il transito continuo da e per strutture di interesse e utilità pubblica, come ospedale, scuole, sedi delle forze dell’ordine e simili.
Individuate anche le ditte private che coadiuveranno il Comune di Avezzano negli interventi spartineve e spargisale che, in questo modo, eviteranno, per quanto possibile, il verificarsi di disagi pesanti per i cittadini.
Cittadini che potranno effettuare le segnalazioni per richiedere interventi alla ditta “Safety & Security Agency Srls, al numero telefonico 0863455152 e raggiungibile anche via mail all’indirizzo [email protected]
Un Piano Neve, quindi, estremamente particolareggiato e dettagliato, costruito e studiato per garantire interventi nel minor tempo possibile ed estremamente efficienti, tutto per tutelare la sicurezza di tutti i cittadini e garantire la circolazione all’interno del territorio comunale.
comune.avezzano.aq.it è stato pubblicato il 2024-11-15 11:12:15 da admin
0 Comments