Pier Luigi Bersani  | diMartedi’ Puntata 16.01.2024

Pier Luigi Bersani | diMartedi’ Puntata 16.01.2024




Pier Luigi Bersani | diMartedi’ Puntata 16.01.2024

Gli Artisti Ospiti della nostra Playlist Musicale sono:
La Cantautrice Mitumme https://open.spotify.com/intl-it/artist/3cWZptX9A6cnUsKBufGJFF?si=_Z1FUKICRQeY3xN8O0bKpw
Il Cantautore Marco Puggini https://open.spotify.com/intl-it/artist/2ie367ZvNtFqO3pdxOxlsb?si=bRqAnoSCRmGtDY8DeK3Rdw
Radio Grafia ringrazia gli Artisti per la loro musica riproducibile su youtube!

source


36 Comments

  1. Ma io ho il massimo rispetto per Bersani, ma da 50 anni sta in quel cavolo di parlamento…ma cosa ha fatto lui e quelli Come lui di destra e di sinistra,beninteso, ??? Oltre ad essere lautamemte pagato lui come gli altri..cosa ha fatto ??? Ecco io penso che quel 40 % che non va a votare pensa proprio a questo !

  2. Grande Bersani. Riprendendo il "concetto" di Vannacci dovremmo preoccuparci moltissimo per i nostri figli, esposti quotidianamente a trasmissioni TV in cui partecipano lo stesso Vannacci, Salvini, Bocchino, Gasparri, Lollobrigida, Sgarbi…

  3. Caro Bersani in Germania due giorni fa hanno represso una manifestazione per il 105 anniversario dell_assassinio di rosa Luxembourg da parte dell'allora socialdemocrazia se ricordo bene e mi risulta che nel dopoguerra per molti hanni i partiti comunisti erano al bando e i comunisti dichiarati non credo potessero insegnare nelle scuole facilmente ! Solo i comunisti rivoluzionari sono antifascisti perche' sono anche anticapitalisti !

  4. Avete rotto le palle con questo fascismo…siete stati al governo per ben 10 anni e ci sono state sempre queste manifestazioni…Poi proprio da Bersani viene questo insegnamento….lui non è durato manco un anno come presidente del Consiglio….mi fa ridere la sinistra che fa la morale alla destra e che vuole insegnare come fare e cosa dire…. che pagliaccio…

  5. La corruzione è un danno enorme al Paese non è soloun problema di " percezione " il commissario di un concorso che favorisce un candidato amico ,se lo fa senza ricevere qualcosa in cambio non rientra nè nel reato di corruzione ,nè in quello di turbativa d asta, che si applica alle gare ma alla selezione del personale. Analogamente ,chi cerca di truccare una gara d appalto ,può essere accusato di turbativa d asta,ma se fà affidamento diretto sopra la soglia che richiederebbe una gara senza, senza l abuso d ufficio, rimane impunito. Eliminare il reato è un grave errore . Paradossalmente una riforma nata per garantire la certezza del diritto aumenterà l incertezza.E questo senza considerare che la UE va in direzione opposta:la Commissione ha presentato una direttiva che lo prevede l abuso d ufficio proprio sul presupposto che tale reato esiste quasi un tutti i Paesi europei. Se venisse approvata ,l italia sarebbe costrtta a tornare indietro ma nel frattempo processi e condanne decadrebbero.

  6. Tutti gli altri reati verrebbero svuotati comeil traffico d influenze ,serve trasparenza oltre a divieti e limiti forti su finanziamenti e vantaggi per il decisore pubblico, che vanno estesi anche ai familiari e alle fondazioni o organizzatori a loro ricollegabili.Regole simili esistono nella maggior parte dei Paesi occidentali, da noi no. Queste azioni sembrano mostrare un allergia ai controlli. In Parlamento la maggioranza ha depositato un ddl per restringere quelli della Corte dei Conti,a cui il governo ha già tolto il controllo concomitante sul Pnrr.

  7. E inutile fare gare di appalto, basta vedere a Bruxelles le valigie piene di cosa stai parlando bersani ma le cose non le vedi quando la sx toglieva l'articolo 18 cgl muti e poi vi meravigliato di cosa succede basta con sti facsisti avete sbagliato tutto ora la colpa è della dx ormai gli italiani non credono più alla politica guardi la Francia gile g agricoltori ecc stiamo mica lisciando il pelo ai ricci

  8. in America se alzi il braccio non ti arrestano ,, ne ridono!!! io sono italiano e vivo in America da 25 anni e voto , e l'ultima volta ho votato "rigoletto" , … ma vi dico , non avete abbastanza problemi seri??? qui si crede che l'Europa sia "doomed" ; io spero di no …. ma occupatevi della economia!!!!!!!!!!

  9. non è che NON hanno la forza di dissociarsi, NON lo vogliono semplicemente fare, perché da una parte fanno il peggio possibile, dall'altra lisciano il pelo a quegli idioti che alzano il braccio che ovviamente non sanno nemmeno perché lo fanno, dato che non hanno la minima idea di cosa voglia dire essere della destra sociale, altrimenti sputerebbero addosso alla Meloni e alla sua combriccola corrotta fino al midollo