Pier Luigi Bersani: “La destra ci consegnerebbe un’Italietta, se la critica ai 5 Stelle diventa …

Pier Luigi Bersani: “La destra ci consegnerebbe un’Italietta, se la critica ai 5 Stelle diventa …




Pier Luigi Bersani (Articolo Uno): “Conte sta cercando di dare un profilo ai 5 Stelle, un profilo che abbia un’impronta orientata alla pace, ambientalista, di sostegno ai più poveri, dopo di che è in mezzo a mille difficoltà”.
PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU https://www.la7.it/laria-che-tira

source


40 Comments

  1. A chi la volete raccontare? Destra e sinistra siete due falsi poli, siete sovrapponibili su tutto. Sono bastati 20 anni di vostri governi per farci tornare al medioevo, basta vedere come avete ridotto la sanità a forza di tagli, per prenotare una visita ci vuole un anno:, avete precarizzato il lavoro, i nostri figli vengono chiamati per un mese nelle aziende. Voi sareste la sinistra? Dedicatrevi ad altro, avete fallito su tutti i fronti, non per nulla per trovare un Presidente del Consiglio fate ricorso a banchieri e tecnocrati al di fuori del Parlamento, cosa mai vista in nessuna democrazia.

  2. Bersani perché non accetti l'idea che anche la destra sociale,che rispetta gli ordinamenti democratici della nostra costituzione,possa governare questo paese, come avviene in tutte le democrazie occidentali, dove vige la regola che al potere ci si alterna,e si riconosce la leggittimita' degli avversari a governare dopo il responso elettorale.

  3. Bersani, la sinistra ha governato in questi ultimi dieci anni e più, anche quando "non ha vinto" (guardare ora per credere). Che vi ci voglia ancora del tempo per organizzarvi, non avevo dubbi!! Se vi lasciassimo al governo per i prossimi venti /trenta, possibilmente senza votare, forse neanche ci riuscireste, ma sicuramente non vi schioderete da quelle belle poltrone….Demonizzare le destre che hanno consenso, non vi fa onore da intellettuali quali siete o vi sentite. Scendete da quel piedistallo che vi siete costruiti e che difendete strenuamente e andate a vedere perché la gente ha smesso di votarvi, guardate in faccia l'Italia che si è impoverita, quella che combatte per un tozzo di pane e lo fa anche contro nuovi e incolpevoli disperati (immigrati) e poi avete il coraggio di parlare di salario minimo. Avete condannato i giovani ad una ignoranza dilagante, la sanità una bolgia e i pensionati di domani? meglio non dire nulla potrebbe scapparmi una parolaccia ….Ma voi siete impegnati sul fronte dei diritti civili, problemi che riguardano ministeri "senza portafoglio" e che garantiscono un bacino di voti facili ed economici…E le potrei dire mille altre cose…..Qui i meriti di Meloni e Salvini non c'entrano nulla, bastano i vostri demeriti a renderli grandi!!! Io ex sinistra arrabbiata.

  4. “Un’Italietta corporativa, arretrata sui diritti civili e non salda sui principi europei”. Sì, Bersani, tu invece sei per l’open society euroinomane, gretina, arobalenata, accogliona e globaliota.
    Dove le banche dettano legge agli stati non più sovrani, calpestando i cittadini.
    Dove l’immigrazione massiccia porta manodopera a basso costo e quindi disoccupazione e salari al ribasso.
    E dove è giusto e normale vivere eternamente migranti, precari e sottopagati. Tanto, l’unico diritto che conta nella vita di un uomo è quello di mettersi i tacchi a spillo, farsi chiamare Samantha e sposare un albero.
    Forza, Putin, invadila tutta ‘ste Europa dimmerda.

  5. il PD ha fatto solo governi che nessuno ha votato da anni , e poi che hanno fatto ? precisamente dopo Prodi tutti abusivi , D' alema , Amato , Letta 1 , Renzi , Gentiloni , poi il miscuglio m5s , Lega , poi m5s PD Letta2 e poi finalmente le elezioni che ha vinto dopo anni di governi di merda di Sinistra , il governo Meloni , poi io non capisco vi chiamate Partito Democratico , ma dov'è il Democratico , perché devo votare voi , e mi dite fascista se non la penso come voi ? allora siete Comunisti siete DITTATORI ROSSI