Pier Luigi Bersani sulla riforma del premierato.

Pier Luigi Bersani sulla riforma del premierato.




“Chiariamo cosa ha in testa il governo, c’è qualcuno che ancora pensa che Meloni voglia accomodarsi verso la Costituzione antifascista e repubblicana. No, loro vogliono tirare una riga, vogliono un nuovo inizio, che non li costringa a legittimarsi inchinandosi alla Costituzione repubblicana”.

source


35 Comments

  1. C'è qualcuno (Bersani) che pensa ancora che la democrazia sia a senso unico. C'è qualcuno che pensa ancora che una Costituzione, che garantisce ad alcune oligarchie partitiche la possibilità di fare il bello e il brutto tempo indipendentemente dalla volontà popolare e dal risultato delle urne, debba rimanere tale e quale perché altrimenti non toccherà più palla.

  2. Bersani Avete rovinato l'Italia. Avete governato 10 anni senza vincere le elezioni. Non hai nessuna vergogna!! Nessuna autocritica!! Se continuate con quella puzza sotto il naso con Floris Formigni Gruber pannella gramellini voi non governerete almeno per 20 anni!!!

  3. Ancora in giro a blaterare, l'Italia è in agonia da almeno venti anni e non avete fatto NIENTE a cominciare dal PD state li a blaterare ancora dopo più di 80 anni dalla sua fine, al fascismo e antifascismo che non esiste più e che nessuno vuole.
    Gli italiani vogliono un governo che decida nel bene e nel male siamo stanche di chiacchiere e di politici che soffrono di flatulenze indecise.