Pio e Amedeo tornano a San Giovanni Rotondo: il loro nuovo film girato anche in Piazza Padre Pio


SAN GIOVANNI ROTONDO (FOGGIA) – Una nuova avventura cinematografica sta per prendere forma nel cuore di San Giovanni Rotondo.

Questa mattina Pio e Amedeo, il celebre duo foggiano, sono tornati in città per un sopralluogo in vista del loro prossimo film, il primo che li vedrà anche alla regia.

Le riprese interesseranno infatti anche il centro cittadino e, in particolare, Piazza Padre Pio, simbolo per eccellenza della località garganica.

Una scelta non casuale, che vuole omaggiare apertamente San Giovanni Rotondo, grazie anche alla collaborazione tra il Comune e l’Apulia Film Commission, rafforzata da una serie di incontri avuti nei mesi scorsi.

Senza rivelare troppo sulla trama, si sa già che il film riserverà un chiaro riferimento alla città e al suo spirito.

Questa mattina Pio e Amedeo hanno incontrato il comandante della Polizia Locale, Giuseppe Bramante, il sindaco Filippo Barbano e l’assessore al Turismo e alla Cultura Gennaro Tedesco per definire gli ultimi dettagli logistici delle riprese.

San Giovanni Rotondo, dunque, si prepara a diventare per qualche giorno set cinematografico, con la promessa di portare sul grande schermo uno spaccato autentico della sua bellezza e della sua atmosfera.

Leggi tutto l’articolo Pio e Amedeo tornano a San Giovanni Rotondo: il loro nuovo film girato anche in Piazza Padre Pio
www.statoquotidiano.it è stato pubblicato il 2025-04-28 16:41:44 da Redazione


0 Comments