Piscina via Prati, via all’abbattimento: ecco come diventerà

Piscina via Prati, via all’abbattimento: ecco come diventerà


Consegnato il cantiere alla ditta incaricata

VERCELLI – E’ stata effettuata la consegna dei lavori della nuova piscina in via Prati. Nei prossimi giorni la ditta procederà all’abbattimento e smaltimento dell’attuale edificio.


ABBATTIMENTO TOTALE ENTRO FINE DICEMBRE

Operazioni che si concluderanno, stando a quanto dichiarato dall’Amministrazione Comunale, entro il 31 dicembre 2024. Dopodiché si passerà alla costruzione del moderno impianto natatorio,  lungo 16 metri e largo nove , dotato anche di spogliatoi maschili e femminili, che sarà pronto entro la fine del 2025.


IMPIANTO SCOPERTO DI VIA BARATTO: QUALE?

«Con la nuova piscina di via Prati» – sottolineano il sindaco, Roberto Scheda, e l’assessore ai Lavori Pubblici, Massimo Simion – «Il Comune di Vercelli propone un’offerta a 360° ai suoi cittadini. A disposizione avranno infatti anche l’impianto coperto e scoperto (di questo, però, non c’è ancora manco l’ombra) di via Baratto e la storica ex Enal».

Piscina via Prati, via all’abbattimento: ecco come diventerà
Ecco come diventerà la piscina di via Prati

UNA PISCINA IDEATA SOPRATTUTTO PER ANZIANI, BAMBINI E DIVERSAMENTE ABILI

La nuova piscina di via Prati, grazie alla sua bassa profondità, risponderà appieno alle esigenze di anziani e persone diversamente abili. Non solo. Soddisferà le esigenze dei bimbi più piccoli, alle prese con i primi corsi di acquaticità, e di chi necessita di un recupero funzionale.


COSTERA’ 1.850.000 EURO

L’investimento è di 1.850.000 euro ed è finanziato con fondi del PNRR – la sezione della rigenerazione urbana – e con risorse del Comune. La struttura sarà realizzata in legno lamellare e materiali isolanti che garantiranno la miglior coibentazione dell’impianto e un marcato risparmio dei costi di manutenzione specie per il riscaldamento.


Leggi tutto l’articolo Piscina via Prati, via all’abbattimento: ecco come diventerà
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-10-22 13:09:51 da Andrea Borasio


0 Comments