PISTOIA – Sono stati definiti gli esiti dell’edizione 2024 del bando Borse di studio, con 234 domande accolte per un importo complessivo di 178.200 euro.
Le borse, dedicate a studentesse e studenti residenti in provincia di Pistoia che frequentano dalle medie all’università, sono state assegnate in base ai voti ottenuti nel proprio percorso di studio e al valore Isee (non superiore a 15mila euro).
I premiati sono 64 studenti di scuole medie (con 600 euro di importo per ciascuna borsa di studio), 151 studenti di scuole superiori (800 euro per ogni borsa) e 19 universitari (con borse di 1.000 euro ognuna).
“Il senso di questa iniziativa – sottolinea il presidente di Fondazione Caript Luca Gori – è di contribuire a rendere più effettivo il diritto all’istruzione, in questo caso guardando alle situazioni di maggiore fragilità. La Fondazione sta perseguendo, con le proprie azioni e programmi, un obiettivo di ampio ed efficace sostegno al sistema della formazione e di contrasto alla povertà educativa. Abbiamo avviato una riflessione sui nostri interventi e sugli strumenti da impiegare, in piena collaborazione con tutti gli attori della formazione e dell’educazione del nostro territorio”.
Il bando è stato realizzato in collaborazione con la Caritas della Diocesi di Pistoia e la Caritas della Diocesi di Pescia, che si sono messe a disposizione per aiutare nella compilazione delle domande.
Dal 2012, anno di avvio dell’iniziativa, Fondazione Caript ha finanziato borse di studio per un valore complessivo di un milione e 800mila euro.
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2024-11-13 09:30:40 da Redazione
0 Comments