Pistoia, abusi sessuali sulla nipotina: condannato a 12 anni



PISTOIA – Condannato a 12 anni per violenza sessuale pluriaggravata sulla nipote. Questa mattina il giudice per le indagini preliminari Luca Gaspari ha condannato un 34enne, dal 2023 ai domiciliari in una città della Sicilia, per aver abusato della nipotina.

Una violenza sulla nipotina che sarebbe durata sette anni (dai 5 ai 12 anni) terminata poi ad agosto 2023 con la denuncia da parte della madre della bambina.

Conferamta quindi la richiesta del pubblico mninistero Chiara Contesini che aveva chiesto la condanna a 12 anni.

L’uomo è difeso dall’avvocato Pamela Bonaiuti del Foro di Prato che aveva chiesto al giudice l’assoluzione a seguito della perizia psicologica effettuata sulla minore. “Faremo appello” evidenzia il legale dell’uomo: “Un appello sua nel merito che in punto di pena. Nel merito perchè è stata versa ta in atti una perizia disposta psicologica disposta dal Gip che ha evidenziato tendenze alla confabulazione e ad ingigantire i malesseri e poichè durante l’audizione della stessa non sono state rispettate le dirttive imposte dallla Carta dui Noto. In ultimo, faremo appello anche per la pena eccessiva perchè 12 anni, senza cancellare le attenuanti generiche, va a snaturare il rito premialòe dell’abbreviato”. (i.l)


Leggi tutto l’articolo Pistoia, abusi sessuali sulla nipotina: condannato a 12 anni
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2024-11-14 12:28:52 da Ilaria Lumini


0 Comments