Pistoia, all’istituto Einaudi l’indirizzo ottico

Pistoia, all’istituto Einaudi l’indirizzo ottico



PISTOIA – Il 18 ottobre, nell’Istituto Einaudi di Pistoia, è stato inaugurato l’indirizzo scolastico dell’ottico.

Il nuovo indirizzo ottico – sottolinea in una nota l’Istituti – si pone come finalità lo sviluppo delle competenze professionali richieste in ambito sanitario in vista di una futura attività lavorativa attraverso l’uso strumentazioni di precisione. “Si viene così a definire una professionalità pienamente rispondenti ai bisogni della realtà del territorio e alle richieste provenienti dal mondo del lavoro”.

Svolgendo attività didattica nei laboratori, ambienti sicuri e tecnologicamente avanzati, dotati di strumentazione di alta precisazione e di materiale hardware/software innovativo, gli studenti si trovano già a contatto con il futuro mondo del lavoro nell’ambito dell’optometria.

L’Istituto pistoiese “guarda” con passione e fierezza all’impegno che ogni studente mette in questa nuova avventura dell’indirizzo ottico. Dunque, avere “uno sguardo di bellezza” “vuol dire – conclude la nota della scuola – vedere ogni persona come fine e mai come mezzo (Immanuel Kant), saper riconoscere e valorizzare le capacità di ogni studente come uniche ed irripetibili, creare uno spazio scolastico inclusivo ed accogliente per il benessere di tutti” evidenzia l’istituto Einaudi”.


Leggi tutto l’articolo Pistoia, all’istituto Einaudi l’indirizzo ottico
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2024-10-21 16:05:47 da Redazione


0 Comments