PISTOIA – Mobili di design realizzati dai gusci della frutta secca, colle organiche prodotte con gli scarti dell’industria conciaria, collezioni moda che rinascono dagli stracci: c’è un tessuto imprenditoriale che ha iniziato a “pensare verde” in Italia.
Lo ha tracciato Alessandro Gassmann, attore, scrittore e paladino della green economy, che ha guidato a Pistoia i #GreenHeroes per una giornata di sensibilizzazione. A partire dalle nuove generazioni.
La mattinata ha avuto inizio alle ore 11 alla Scuola dell’Infanzia “Il giardino Segreto” dove Alessandro Gassmann e Annalisa Corrado – che da anni hanno lanciato l’iniziativa #GREENHEROES con il supporto scientifico di Kyoto Club – hanno aiutato gli alunni a piantare nuovi alberi donati da Giorgio Tesi Group nel giardino del complesso scolastico.
I #GreenHeroes dell’imprenditoria, invece, si sono ritrovati alle 12.30 alla sede della Giorgio Tesi Group, a sua volta parte del progetto e del Kyoto Club.
Nel primo pomeriggio, dopo una breve visita all’azienda pistoiese, i partecipanti hanno partecipato nella Sala Convegni della Giorgio Tesi Group per un confronto sulle attività del progetto, coordinati da Annalisa e Alessandro.
La giornata più green di Pistoia proseguirà alle ore 17.30 nella Sala Maggiore del Palazzo Comunale (piazza del Duomo) con la doppia presentazione dei libri “Io e i #GreenHeroes. Perché ho deciso di pensare verde” di Alessandro Gassmann (con Roberto Bragalone, postfazione di Annalisa Corrado e il supporto scientifico di Kyoto Club) e “Pensiamo verde. Storie, proteste e proposte per cambiare il mondo” di Annalisa Corrado.
L’incontro è aperto al pubblico.
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2024-01-26 16:17:51 da Redazione
0 Comments