“Pizzicato” ladro mentre scappa, rischia linciaggio: cosa è success…

“Pizzicato” ladro mentre scappa, rischia linciaggio: cosa è success…



E’ stato notato da una signora che ha dato l’allarme, a quel punto sono intervenuti anche altri che hanno tentato di fermarlo

Tranquillo come se stesse facendo la cosa più normale del mondo, entrare in una casa, scegliere quello che poteva prendere e darsi alla fuga. E mentre lo faceva ecco che una signora ha notato quell’uomo vestito proprio come un ladro, così tanto per non passare inosservato, forse all’inizio ha pensato si trattasse di uno scherzo, ma poi ha visto l’atteggiamento dell’uomo che cercava di scappare e ha deciso di urlare e dare l’allarme.

“Pizzicato” ladro mentre scappa, rischia linciaggio: cosa è success…
Un ladro è stato notato da una signora mentre scappava, ha dato l’allarme e si sono mossi gli abitanti della zona (screenshot Ascolicityrumors.it)

Lui, il ladro, si è spaventato, ha tentato di scappare velocemente, ma in modo goffo si è attaccato alla grondaia per cercare di trovare una via di fuga. La signora, che l’ha visto mentre era in bicicletta, ha insistito e ha urlato il classico “al ladro”, a quel punto lei stesso si è diretta verso l’uomo, ma con lei anche altre persone.

Non potevano sopportare che quell’uomo, uscito da un appartamento situato al secondo piano di una palazzina, la facesse franca senza che nessuno lo potesse fermare o quanto meno bloccare lì per lì. Ci hanno pensato loro che si sono gettati sul ladro e con loro altre persone che hanno tentato di bloccarlo, ma lui ha risposto cercando di dileguarsi e sfuggire alla cattura.

Sarebbe nato un piccolo alterco, ma nel frattempo stavano arrivando altre persone che hanno notato la scena, per fortuna una macchina dei carabinieri è arrivata e ha bloccato ogni tentativo di pestaggio sul nascere perché, a quanto pare, il rischio che potesse essere accerchiato e fare una fine diversa, c’era eccome, soprattutto quando il ladro ha risposto ai tentativi di placcaggio da parte della stessa signora e di un altro uomo.

L’uomo si è lanciato nel vuoto ma arrestato

La signora, la prima ad accorgersi e ad intervenire per bloccarlo, ha mostrato coraggio e, forse, un pizzico d’incoscienza perché poteva anche farsi male. E qualche piccola contusione l’avrebbe riportata perché il ladro ha cercato di rispondere per potersi liberare e scappare più velocemente.

Le due persone, in principal modo che hanno tentato di bloccare il ladro, si sono dovuti recare al pronto soccorso per essere medicati, ma anche il ladro che per via di una sospetta frattura alla tibia, anche perché il salto è stato di circa quattro-cinque metri. Ad ogni modo, l’uomo era riuscito nel suo intento di portare via delle cose dall’appartamento, soprattutto oro, ma la merce deve essere quantificata e ridata alla proprietaria dell’appartamento che in quel momento non era in casa.

ladro si lancia nel vuoto arrestato
Un ladro è stato beccato da alcuni abitanti della palazzina dove era andato a tentare il furto, ha provato a scappare ma è stato preso e si è fatto anche male (screenshot Ascolicityrumors.it)

L’uomo, che ha 36 anni ed è di Bari con residenza a Modugno, è stato identificato ed era già noto alle forze dell’ordine. Dopo essere stato medicato al pronto soccorso, è stato arrestato e condotto in caserma per la convalida. Ora si sta cercando di capire che sul posto ci fossero o meni dei complici o ha agito da solo.


Leggi tutto l’articolo “Pizzicato” ladro mentre scappa, rischia linciaggio: cosa è success…
ascoli.cityrumors.it è stato pubblicato il 2024-10-31 18:37:16 da Daniele Magliocchetti


0 Comments