21/10/2024 – La Regione Campania sostiene le imprese nella ricerca di location per nuovi insediamenti produttivi, mettendo a disposizione degli investitori un portafoglio strutturato contenente aree “greenfield” (terreni verdi, non ancora edificati) e “brownfield” (aree industriali dismesse o inutilizzate), selezionate sulla base di criteri di interesse strategico e potenzialità di sviluppo.
Grazie al servizio di location scouting attivato, il portafoglio regionale viene continuamente aggiornato con nuove opportunità di investimento.
Lo sportello digitale, accessibile, esclusivamente tramite identità digitale (SPID/CIE/CNS), al link https://servizi-digitali.regione.campania.it/OpportunitaLocalizzative consente di presentare on line la richiesta di inserimento della proprietà o dei lotti nell’anagrafica delle opportunità localizzative campane da presentare ai potenziali investitori.
L’attività è svolta in sinergia con la piattaforma del Ministero delle Imprese e del Made in Italy “Invest in Italy” raggiungibile al seguente link https://www.investinitaly.gov.it/ sul quale sono pubblicate le opportunità localizzative, trasmesse dalle regioni. La piattaforma, realizzata in collaborazione con ICE, INVITALIA, Ministero degli Esteri e Struttura di Missione ZES, è concepita come vetrina dell’ offerta nazionale delle opportunità localizzative disponibili.
Le richieste di eventuali chiarimenti e/o informazioni possono essere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]
Ulteriori contatti:
L’articolo Portafoglio opportunità localizzative per attrarre investimenti in Campania – Regione informa
www.regione.campania.it è stato pubblicato il 2024-10-21 15:18:19 da Regione Campania
0 Comments