Possibile che a nessuno importa nulla dei bambini? :: Segnalazione …

Possibile che a nessuno importa nulla dei bambini? :: Segnalazione …


[ad_1]
Possibile che a nessuno importa nulla dei bambini? :: Segnalazione …
















L’amaro sfogo ci arriva da un lettore, che segnala una problematica più volte rimarcata ma per la quale non è stata ancora trovata una soluzione adeguata. Riportiamo integralmente le sue parole.


“Quando porto mia figlia all’asilo nido, ogni mattina osservo con una certa amarezza gli impiegati di ogni età che, con la loro doggy bag, parcheggiano beatamente in via Torrioni. Noi genitori aspettiamo in fila, mentre loro si guardano bene dal rivolgerci uno sguardo. Hanno quell’espressione soddisfatta di chi si sente furbo, di chi ha trovato un modo per fregare il sistema: lavorano e parcheggiano in centro senza pagare. Eppure il divieto c’è. Ma nessuno lo applica. Bravi.


Noi invece paghiamo. Due volte. Paghiamo la retta del nido e, ogni mattina, camminiamo in mezzo alla strada con i nostri bambini in braccio, perché i marciapiedi sono occupati dalle loro auto. Anche dall’altro lato della strada le macchine sono parcheggiate ovunque. E il divieto di sosta è bello chiaro e visibile. Quando piove, la situazione diventa un disastro completo. Ho provato una volta a fare la segnalazione al pronto intervento, pieno di speranza. “Lo sappiamo”, mi hanno risposto. E mi hanno liquidato così.


Mi domando: questo è davvero il meglio che possiamo fare per le famiglie che portano i loro figli al nido? E per i bambini? È davvero accettabile che un problema così evidente venga ignorato da tutti? In barba alla sicurezza, alla civiltà e al senso civico, probabilmente fa bene chi si gode il privilegio dell’illegalità tollerata”.













[ad_2] Leggi tutto l’articolo Possibile che a nessuno importa nulla dei bambini? :: Segnalazione …
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2025-01-20 16:47:00 da


0 Comments