Possibili infiltrazioni mafiose, a Casina la commissione prefettizia termina il lavoro. VIDEO

Possibili infiltrazioni mafiose, a Casina la commissione prefettizia termina il lavoro. VIDEO


[ad_1]

CASINA (Reggio Emilia) – L’istituzione della commissione, il 31 marzo, fu l’ultimo atto dell’ex prefetto Iolanda Rolli. La sua proroga di altri tre mesi, a fine giugno, fu una delle primissime azioni dell’attuale prefetto Maria Rita Cocciufa. Oggi scadono i sei mesi di tempo che la commissione di indagine ha utilizzato per verificare che nel Comune di Casina sussistano o meno tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata o collegamenti con essa.

Il gruppo di lavoro di composizione mista, composto da funzionari della prefettura e investigatori delle forze dell’ordine, ora consegnerà a Maria Rita Cocciufa la relazione contenente gli elementi emersi visionando documenti che raccontano di anni di vita pubblica del comune collinare e analizzando anche le risultanze di indagini su gruppi criminali eventualmente presenti sul territorio, ed esprimendo al prefetto un parere su come procedere: se, cioè, archiviare la vicenda, oppure se proporre al Ministero degli Interni lo scioglimento del comune. A sua volta il…

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Possibili infiltrazioni mafiose, a Casina la commissione prefettizia termina il lavoro. VIDEO
www.reggionline.com è stato pubblicato il 2023-09-30 19:27:58 da Margherita Grassi


0 Comments