[ad_1]
POTENZA – Tre tifosi del Foggia – che in serata avevano assistito alla partita del girone C della serie C pareggiata 1-1 allo stadio Viviani del capoluogo lucano – sono morti in un incidente stradale avvenuto non lontano dallo stadio nei pressi dell’uscita di Potenza est del raccordo autostradale Potenza-Sicignano. Si tratta di un ragazzo di 21 anni e di due minorenni di 13 e 17 anni
Nell’incidente – su cui stanno indagando le forze dell’ordine – sono inizialmente rimasti gravemente feriti due dei tre tifosi della squadra pugliese, deceduti successivamente. L’incidente ha coinvolto due mezzi che si sono scontrati frontalmente nei primi chilometri della strada statale Potenza-Melfi: quello su cui viaggiavano i morti, un monovolume da 7 posti, è finito fuori strada dopo aver tentato un sorpasso ed essersi scontrato con un’auto che proveniva in senso opposto e su cui viaggiava una famiglia di Potenza (i tre occupanti sono rimasti feriti in modo non grave). Un altro giovane è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato all’ospedale San Carlo insieme ad altri occupanti della monovolume. Coinvolto anche un pullman gran turismo: alcuni dei passeggeri hanno riportato lievi ferite. I mezzi facevano parte del corteo di tifosi foggiani, che era scortato dalle forze dell’ordine.
Sul posto anche i Vigili del fuoco e il sindaco di Potenza, Vincenzo Telesca. “Una tragedia che colpisce e addolora ognuna e ognuno di noi. La città tutta si stringe attorno ai familiari e amici delle vittime”, ha detto la sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo. “Il Potenza Calcio – è detto in un messaggio della società di calcio – esprime il più sentito cordoglio alla comunità foggiana”.
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2024-10-13 23:05:27 da Redazione online
0 Comments