[ad_1]
Gli ultimi aggiornamenti della vicenda che interessa l’onorevole vercellese di FdI
VERCELLI (02.01.2024 – 14.44) – Emanuele Pozzolo si sarebbe sottoposto all’esame dello stub, quello per capire se sui suoi indumenti e sul suo corpo ci fosse traccia di polvere da sparo, nella prima mattinata di ieri, lunedì 1 gennaio. E’ quanto riporta l’agenzia di stampa La Presse.
Stando alle informazioni raccolte, Pozzolo si sarebbe sottoposto all’esame verso le 7,30 di ieri. L’esame sarebbe stato eseguito su entrambe le mani, sul giubbotto, sul pile e sui jeans che indossava la notte di San Silvestro, quando è arrivato alla festa che si stava svolgendo nei locali della Pro Loco di Rosazza, comune biellese il cui sindaco è la sorella di Andrea Delmastro, sottosegretario alla Giustizia. I prelievi effettuati saranno inviati al Ris di Parma, insieme alla pistola detenuta (regolarmente) dall’onorevole vercellese di Fratelli d’Italia. Da sottolineare che. comunque, Pozzolo si sarebbe rifiutato di consegnare i suoi indumenti agli investigatori, appellandosi, almeno così parrebbe, all’immunità parlamentare.
A tal proposito si viene a sapere che la Prefettura di Biella, competente per territorio, avrebbe ricevuto gli atti dai carabinieri, che avrebbero interrogato Pozzolo per circa 6 ore, e che nelle prossime ore dovrebbe notificare all’esponente del partito di Giorgia Meloni la revoca del porto d’armi per difesa personale, oltre al divieto di detenzione di armi.
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-01-02 15:06:44 da Andrea Borasio
0 Comments