“Premio di Studio Luigi Celia”: i vincitori della III edizione regalano il tablet alla compagna diversamente abile


Si è conclusa la terza edizione del Premio di Studio Luigi Celia, il concorso indetto dall’associazione teatrale I Triatisti rivolto agli studenti della Scuola Primaria (classi quinte) e della Scuola Secondaria dell’Istituto Comprensivo di Camerota. Il tema di quest’anno, Occhi chiusi, verità taciuta: l’omertà come barriera, ha invitato gli studenti a riflettere sul peso del silenzio e sulle difficoltà di chi sceglie di rompere la barriera dell’omertà. Attraverso i loro lavori, i ragazzi hanno affrontato il valore della verità e il coraggio necessario per difenderla.

Il concorso è dedicato alla memoria del professor Celia docente presso l’istituto comprensivo e promotore di iniziative culturali e teatrali. Il suo amore per il teatro amatoriale, trasmesso ai suoi studenti, ha dato vita a una tradizione che dura da oltre 40 anni, contribuendo alla crescita artistica e sociale della comunità.

La premiazione

A vincere il primo premio – un tablet – per la sezione letteraria è stata la classe III B della scuola secondaria di primo grado del plesso di Licusati, con la poesia Il bambino con gli occhi di cielo. Lo scorso 19 marzo, quindi, la dirigente scolastica Mariagrazia Mele ha consegnato il premio alla classe, che ha deciso di donarlo ad una compagna diversamente abile.


 

Leggi tutto l’articolo “Premio di Studio Luigi Celia”: i vincitori della III edizione regalano il tablet alla compagna diversamente abile
www.salernotoday.it è stato pubblicato il 2025-03-23 21:37:32 da


0 Comments