Prende a martellate l’ambulanza fuori dall’ospedale


Prende a martellate l’ambulanza mentre questa staziona fuori dall’ospedale. È l’incredibile vicenda avvenuta nella mattinata del 31 dicembre all’ambulanza in servizio della Pubblica Assistenza e Soccorso Valtrebbia di Travo, mentre si trovava presso il presidio ospedaliero di Bobbio per prendere in consegna un paziente da trasferire a Piacenza.

Mentre il personale volontario era all’interno del presidio ospedaliero, un uomo non ancora identificato, apparentemente in stato d’alterazione, si è avvicinato all’ambulanza parcheggiata nell’area riservata ai mezzi di soccorso, colpendo ripetutamente l’ambulanza sul parabrezza con una mazzetta, rendendo il mezzo inutilizzabile.

Il personale, sgomento per l’accaduto, non ha potuto far altro che comunicare alla centrale operativa l’indisponibilità dell’ambulanza e recarsi dai Carabinieri per presentare denuncia. Purtroppo i mezzi della Pubblica Assistenza di Travo non sono coperti da assicurazione per atti vandalici intenzionali. È la prima volta che accade un fatto di tal genere per l’associazione di Travo, che dovrà sostenere una spesa ingente e non prevista. Il rammarico peraltro va ben oltre l’importante danno economico e ferisce il volontariato che tutti i giorni si mette a servizio dell’intera valle.

Leggi tutto l’articolo Prende a martellate l’ambulanza fuori dall’ospedale
www.ilpiacenza.it è stato pubblicato il 2024-12-31 10:38:54 da


0 Comments