Presentato il logo celebrativo dei 920 anni della nascita di Albenga, Passino: “Occasione per celebrare tutte le peculiarità e i simboli della città”

Presentato il logo celebrativo dei 920 anni della nascita di Albenga, Passino: “Occasione per celebrare tutte le peculiarità e i simboli della città”


Albenga. Oggi, domenica 7 gennaio, nella ricorrenza nazionale del Tricolore, all’Auditorium San Carlo è stato presentato il logo vincitore del concorso indetto dal Comune di Albenga per festeggiare i 920 anni dalla nascita. Sotto il logo saranno patrocinati tutti gli eventi che, durante il 2024, celebreranno la storia e i colori della città delle Torri, eventi che legano tutti gli albenganesi sotto un’unica bandiera.

La bandiera della Città di Albenga, che riporta una croce rossa su fondo oro, fu confermata nella storia repubblicana con decreto del presidente della Repubblica il 24 febbraio 1979, ma vanta origini risalenti già al 1104.

Alberto Passino, vice sindaco e assessore alla cultura, spiega: “Oggi abbiamo presentato a tutta la cittadinanza il logo celebrativo dei 920 anni che compie la nostra bandiera, i colori della città di Albenga che si innalzano sulla torre più alta del comune, la torre Malasemenza e che domani vedrà la sua sostituzione con l’operatività dei vigili del fuoco e la collaborazione dei Lyons Host Albenga. È una grande occasione per la città poter celebrare nel 2024 tutte quelle che sono le peculiarità e i simboli che ci vedono tutti insieme e uniti come comunità”.

“La vincitrice del concorso è Patrizia di Cataldo di Firenze, che ha trionfato su altri 8 concorrenti. Questa sua elaborazione grafica sarà la filigrana di tutta una serie di iniziative e patrocini che vedranno valorizzati ed enfatizzati gli eventi che costelleranno tutto il 2024, grazie alla collaborazione con l’associazionismo che è il cuore pulsante della città”.




Source link


0 Comments