Presidente del Tribunale di Lecce: nominato Antonio Del Coco



LECCE – È Antonio Del Coco il nuovo presidente del Tribunale di Lecce. Lo ha stabilito il plenum del Consiglio Superiore della magistratura che nel pomeriggio di ieri ha attribuito 19 voti al magistrato che attualmente ricopriva l’incarico di presidente della sezione della Corte d’Appello di Taranto di Taranto. Sono invece 5 i consensi espressi per Pietro Baffa presidente di una sezione del Palazzo di giustizia salentino.

Una scelta che conferma l’orientamento già tracciato dalla V commissione che aveva indicato in Del Coco il candidato più titolato per assumere la guida del tribunale leccese.

Proprio il neo presidente nelle scorse settimane è balzato agli onori della cronaca firmando la sentenza che ha accolto i ricorsi della difesa dei Riva, ha annullato le condanne nei confronti del degli imputati del maxi processo Ambiente svenduto per i veleni emessi dall’ex Ilva. Una decisione che il magistrato, che presiedeva la corte d’assise d’appello, ha motivato evidenxziando la presenza di due giudici onorari tra le migliaia di parti civili che si erano costituiti in giudizio


Leggi tutto l’articolo Presidente del Tribunale di Lecce: nominato Antonio Del Coco
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2024-11-06 18:27:58 da Redazione online


0 Comments