Pride Budapest, Calenda: “La Russa antitotalitario? Butti quel ca**o di busto del Duce”

Pride Budapest, Calenda: “La Russa antitotalitario? Butti quel ca**o di busto del Duce”


[ad_1]

Pride Budapest, Calenda: “La Russa antitotalitario? Butti quel ca**o di busto del Duce”

Il leader di Azione commenta il post sui social del presidente del Senato

“Io non mi faccio insegnare da uno che ha il busto del Duce dentro casa come si è democratici e anti-totalitari”. Così il leader di Azione, Carlo Calenda, a margine della presentazione della proposta di assemblea costituente in Senato. 

La Russa ha fatto una provocazione sui social e ha scritto: voglio vedere se i parlamentari andati a Budapest per il Pride sono andati anche al monumento dedicato alle repressioni sovietiche del ’56. E gli è andata male perché io ci sono andato prima del Pride perché sono un anti-totalitario. Ma se La Russa è un anti-totalitario butti quel busto del Duce. Lui dice: ma tu lo butteresti un busto regalato da tuo padre? Beh, se vai a visitare il Binario 21 e vedi dove i fascisti e i nazisti mettevano sui carri bestiame gli ebrei da mandare nei forni sì, butti quel cazzo di busto“. 

I politici italiani in piazza a Budapest: Schlein, Calenda, Cecilia Strada

La segretaria del Partito democratico Elly Schlein con i parlamentari europei Alessandro Zan, Annalisa Corrado, Cecilia Strada e Brando Benifei sono stati a Vßroshßza Park dove è partito il corteo del Budapest Pride sabato 28 giugno, da quest’anno vietato dal governo ungherese. Nella delegazione anche Iratxe García Pérez, capogruppo dei socialisti e democratici di S&D al parlamento europeo. La delegazione si era poi unita a quella di Renew Europe con Carlo Calenda per avviarsi in piazza per l’inizio del corteo.

Orban contrario al Pride, che aveva vietato

© Copyright LaPresse – Riproduzione Riservata

Condividi questa Notizia:

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Pride Budapest, Calenda: “La Russa antitotalitario? Butti quel ca**o di busto del Duce”
www.lapresse.it è stato pubblicato il 2025-06-30 16:38:09 da LaPresse


0 Comments