Risultato: Albissole 3-1 Rossiglionese (3’, 28’, 45’+3 Galiano, 51’ Chillè) [Live]
Al 70’ entrambe le squadre optano per una sostituzione: dentro Nnanna al posto di Cartosio nella Rossiglionese, mentre l’Albissole inserisce Minuto al posto di Bruzzone.
Al 69’ Bruzzone prova a sorprendere Branda calciando da posizione defilata, ma l’estremo difensore avversario risponde presente mettendo in corner con i piedi.
Al 65’ Sorbara viene ammonito a causa di un intervento eccessivamente irruento.
Al 61’ l’Albissole risponde inserendo Andrea Piombo al posto di Diana.
Al 60’ mister Nervi opta per una sostituzione: dentro Bahiti, fuori Leveratto.
Al 53’ l’Albissole reagisce immediatamente alla rete subita con Galiano che pesca Diana il quale, dopo aver scartato il portiere avversario, spacca la traversa: occasione enorme per i Ceramisti!
Al 51’ la Rossiglionese riapre il match. Chillè in girata sfrutta al meglio un ottimo suggerimento trovando la via della rete: è 3-1 al Faraggiana!
Alle 16:04 prende il via la seconda frazione. Nessun cambio tra le file delle due squadre, si ripartirà dagli stessi ventidue scesi in campo durante i primi 45’ (unica variazione l’ingresso di Alessio Piombo al posto di Gagliardi).
Termina 3-0 il primo tempo.
Al 45’+3 l’ennesima incursione sulla fascia dei biancazzurri vale il terzo gol: Galiano prenota un pallone da portare a casa a fine partita, è 3-0 Albissole!
Il direttore di gara comanda 3 minuti di recupero.
Al 45’ ecco un altro cartellino, questa volta all’indirizzo di Galiano.
Al 43’ anche Piombo viene inserito nell’elenco degli ammoniti a causa di qualche protesta di troppo.
Al 42’ la Rossiglionese fa tremare la traversa della porta difesa da Negro il quale, sulla conseguente mischia, è costretto ad un intervento strappapplausi per mantenere inviolata la porta: brivido per l’Albissole.
Al 40’ la formazione ospite continua a spingere costringendo Bruzzone ad un fallo che gli costa il cartellino giallo.
Al 33’ la Rossiglionese tenta di riaprire la sfida spaventando la retroguardia biancazzurra, ma il tentativo termina sul fondo.
Al 31’ Alessio Piombo rileva Gagliardi: primo cambio a causa di un piccolo acciacco tra le file dei Ceramisti.
Al 28’ l’Albissole sceglie di ricordare al pubblico presente il motivo per cui è in testa alla classifica: un dai e vai spettacolare tra Iadanza e Crovella libera quest’ultimo sulla fascia il quale, con un cross calibrato alla perfezione, pesca Galiano che, in spaccata a porta spalancata, non può sbagliare: è 2-0 al Faraggiana!
Al 24’ Pastorino compie un’irregolarità venendo sanzionato: è lui il primo ammonito del match.
Al 17’ Rebagliati cerca il raddoppio direttamente da calcio di punizione, ma Branda risponde presente bloccando il suo tentativo.
Al 10’ prosegue il forcing dei Ceramisti con la Rossiglionese che parrebbe aver accusato il colpo dell’immediato vantaggio avversario.
Al 3’ pronti, via e l’Albissole riesce immediatamente a capitalizzare la propria superiorità con Galiano che trova la rete approfittando di un’incertezza del portiere avversario: è 1-0 biancazzurro al Faraggiana!
Alle 15:00 il direttore di gara comanda il calcio d’inizio della sfida.
Le formazioni
Albissole: Negro, F. Bruzzone, Crovella, Fonjock, Pasquino, Curci, Gagliardi, Iadanza, Diana, Rebagliati (C), Galiano.
A disposizione: Malinverni, Incorvaia, Siri, Minuto, Scarfì, Andrea Piombo, Alessandro Piombo, Damonte, Cozzi.
Allenatore:
Rossoglionese: Branda, Leveratto, Tosonotti, Gesualdi, Sorbara (C), Pastorino, Cartosio, Oliveri, Chillè, Laguna, Di Cristo.
A disposizione: Folli, Oddone, Bahiti, Macciò, Parodi, Boccia, N. Pastorino, Nnanna.
Allenatore: Maurizio Nervi.
Arbitro del match è il signor Igor Nicola Viviani della sezione di Genova.
Presentazione
Albissola Marina. Oggi presso il “Faraggiana” Albissole e Rossiglionese si affrontano in occasione della ventesima giornata del campionato di Prima Categoria (girone B). I biancazzurri, squadra che nel girone di ritorno ha dimostrato di saper solo vincere, andranno a caccia dell’ennesima affermazione per ribadire ancora una volta la propria voglia di Promozione. Attenzione però all’avversaria: gli uomini di mister Nervi, dopo la sosta natalizia, si sono cuciti addosso la nomea di “ammazzagrandi” e, nella gara odierna, proveranno sicuramente a confermarsi come tali.
L’articolo Prima Categoria “B”, Albissole-Rossiglionese LIVE: biancazzurri a caccia di un ulteriore passo verso la Promozione
www.ivg.it è stato pubblicato il 2024-03-03 15:01:09 da Gabriele Dorati
0 Comments