E’ stato fissato al 5 gennaio il recupero del girone D di Prima categoria Medolla-Maranello
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
E’ stato fissato al 5 gennaio il recupero del girone D di Prima categoria Medolla-Maranello. La classifica dice che la squadra della Bassa, saldamente in vetta dopo le 5 vittorie di fila (l’ultima domenica a Castelvetro col Solignano), ha 6 punti di vantaggio sul Maranello. Un successo vorrebbe dire portarsi a +9. E’ vero che c’è anche lo Spilamberto, terzo a -7, ma la vera rivale è il Maranello, la squadra più continua al momento. Certo che col mercato d dicembre, la squadra di Semeraro ora sembra non aver rivali.
«Stiamo viaggiando oltre ogni più rosea aspettativa – spiega il presidente Giovanni Levati – l’obiettivo di metà stagione era quello di essere in vetta ma questo +6 conferma quanto stiano lavorando bene il mister e la squadra.
Le ultime 5 vittorie sono frutto anche degli ultimi innesti di categoria superiore come Adusa (sceso dall’Eccellenza, era all’Agazzanese ndr) e Sentieri che ci hanno migliorato in difesa e in attacco, dove qualcosa mancava. Le rivali? Maranello e Spilamberto sono le due più accreditate, l’Atletico Spm dopo il nostro sorpasso ha perso terreno anche se ha sconfitto il Maranello, però c’è ancora grande equilibrio fra le prime sette e per questo una vittoria col Maranello sarebbe un gran colpo».
«Essere promossi e avere anche la miglior disciplina è una soddisfazione enorme – conclude Levati – e alla coppa teniamo molto, proveremo a fare il «double» perché credo che la rosa sia all’altezza. Quando siamo arrivati a Medolla nel 2021 in Terza l’obiettivo era la Promozione in 4 anni e dopo due salti di categoria speriamo di festeggiare questo fantastico traguardo».
Matteo Pierotti
Matteo Pierotti
Source link
0 Comments