Primo incontro per il nuovo Cup integrato con l’intelligenza artificiale | Regione Piemonte | Piemonteinforma


0


Iniziata nel Grattacielo della Regione l’AI Hackathon, la maratona creativa in cui aziende, esperti, ricercatori, Università, start up e portatori d’interesse si confrontano per condividere idee innovative e soluzioni per il nuovo capitolato del Centro unico di prenotazioni delle visite sanitarie.

«Il percorso che abbiamo intrapreso dobbiamo viverlo tutti come una missione di un gruppo di volenterosi al servizio del Paese – ha esordito l’assessore regionale alla Sanità Federico Riboldi – Il nostro obiettivo primario è includere nel sistema sanitario quei piemontesi che oggi non hanno accesso. È da qui che dobbiamo iniziare, e per farlo dobbiamo mettere in campo il meglio della tecnologia a disposizione, come l’intelligenza artificiale. Dobbiamo dare nuovi strumenti ai piemontesi, come ad esempio le cartelle digitali personalizzate per ogni paziente, per giungere a una sanità moderna che tutti noi desideriamo quando entriamo in un ospedale».

I lavori per la realizzazione del nuovo Cup saranno coordinati da Azienda Zero….


Leggi tutto l’articolo Primo incontro per il nuovo Cup integrato con l’intelligenza artificiale | Regione Piemonte | Piemonteinforma
www.regione.piemonte.it è stato pubblicato il 2024-09-23 19:10:34 da Redazione

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version