Primo maggio sui pedali per l’ultimo tratto della Linea Gotica assi…

Primo maggio sui pedali per l’ultimo tratto della Linea Gotica assi…


Primo maggio sui pedali per l’ultimo tratto della Linea Gotica assi…

1′ di lettura
29/04/2025
– Giovedì primo maggio, i 10 ragazzi delle scuole superiori della provincia di Pesaro e Urbino concluderanno la loro pedalata lungo la Linea Gotica per il progetto “Sulle ruote della Liberazione”, con l’ultima tappa da Montecchio a Pesaro.

Per l’occasione, chi lo vorrà potrà andare incontro agli studenti in bicicletta con partenza prevista alle 9.15 dalla Palla di Pomodoro. L’appuntamento con il gruppo è per le 11.00 a Montecchio al Cimitero di guerra inglese, per poi scendere verso Pesaro. Chi non vorrà arrivare in bici fino a Montecchio, potrà incontrare il gruppo degli studenti al galoppatoio delle giacche verdi alle 11.45.

L’arrivo a Pesaro è fissato per le 12.30, con arrivo presso il bar Bar Botto in fondo a via dell’Acquedotto a fianco del Parco 25 aprile.

Qui i presenti potranno pranzare al sacco o al Bar Botto previa prenotazione. Nel pomeriggio sarà il momento dei saluti istituzionali, alla presenza anche di Andrea Marchi, presidente del comitato onoranze ai caduti di Marzabotto e sarà l’occasione per ascoltare i racconti dell’avventura direttamente dagli studenti che hanno partecipato al progetto. Non mancherà la musica e i presenti potranno ammirare i lavori dei ragazzi e delle ragazze del Liceo Artistico “Scuole del Libro” di Urbino realizzati per la creazione del logo del progetto.

Leggi tutto l’articolo Primo maggio sui pedali per l’ultimo tratto della Linea Gotica assi…
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2025-04-29 09:33:01 da


0 Comments