1′ di lettura
29/04/2025
– Giovedì primo maggio, i 10 ragazzi delle scuole superiori della provincia di Pesaro e Urbino concluderanno la loro pedalata lungo la Linea Gotica per il progetto “Sulle ruote della Liberazione”, con l’ultima tappa da Montecchio a Pesaro.
Per l’occasione, chi lo vorrà potrà andare incontro agli studenti in bicicletta con partenza prevista alle 9.15 dalla Palla di Pomodoro. L’appuntamento con il gruppo è per le 11.00 a Montecchio al Cimitero di guerra inglese, per poi scendere verso Pesaro. Chi non vorrà arrivare in bici fino a Montecchio, potrà incontrare il gruppo degli studenti al galoppatoio delle giacche verdi alle 11.45.
L’arrivo a Pesaro è fissato per le 12.30, con arrivo presso il bar Bar Botto in fondo a via dell’Acquedotto a fianco del Parco 25 aprile.
Qui i presenti potranno pranzare al sacco o al Bar Botto previa prenotazione. Nel pomeriggio sarà il momento dei saluti istituzionali, alla presenza anche di Andrea Marchi, presidente del comitato onoranze ai caduti di Marzabotto e sarà l’occasione per ascoltare i racconti dell’avventura direttamente dagli studenti che hanno partecipato al progetto. Non mancherà la musica e i presenti potranno ammirare i lavori dei ragazzi e delle ragazze del Liceo Artistico “Scuole del Libro” di Urbino realizzati per la creazione del logo del progetto.
0 Comments