Procura spezzina indaga su contratti consulenza stipulati da presidente del Consiglio regionale Medusei: “Ho agito regolarmente”


[ad_1]

Un’altra inchiesta va a colpire personaggi di spicco della Regione Liguria. La Procura della Spezia, infatti, indaga su undici contratti di consulenza attivati all’interno dello staff di Gianmarco Medusei, presidente del Consiglio regionale uscente, eletto nel 2020 come candidato della lista della Lega e recentemente passato a Fratelli d’Italia, partito con cui ha guadagnato la rielezione nell’assemblea regionale.
La Squadra mobile della questura della Spezia ha effettuato una perquisizione negli uffici del presidente del Consiglio regionale e ha acquisito alcuni faldoni e documenti che sarebbero relativi ai contratti stipulati.
A sei mesi dall’arresto dell’ex presidente della Regione Giovanni Toti e del capo di gabinetto Matteo Cozzani, un altro intervento della magistratura scuote le fondamenta del palazzo di Piazza De Ferrari.
Medusei, però, si dice tranquillo: “Non mi sembra opportuno montare un caso prima che ci sia. L’acquisizione di documenti da parte della Mobile spezzina è un atto dovuto in seguito a un esposto anonimo, semplicemente sono venuti a prendere dei contratti con la mia massima collaborazione visto che ho sempre agito con linearità e regolarità”, ha dichiarato all’Ansa.
“Hanno fatto semplicemente il loro dovere. I contratti sono stati fatti tutti con regolarità, ci sono dei regolamenti e delle leggi regionali da rispettare, tutto è stato fatto secondo le norme, sono pronto a chiarire tutto”. Sulla ragione che ha spinto la procura spezzina ad agire e non quella genovese, ha replicato: “Non so dove è stato depositato l’esposto anonimo. Ripeto: l’ho saputo il giorno prima delle elezioni e non so altro, è un esposto contro di me, questo vorrei che sia chiaro e vorrei sottolineare che è anonimo. La polizia giudiziaria è normale che sia venuta a prendere i contratti e i documenti, è una cosa normalissima”.

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Procura spezzina indaga su contratti consulenza stipulati da presidente del Consiglio regionale Medusei: “Ho agito regolarmente”
www.cittadellaspezia.com è stato pubblicato il 2024-11-09 05:47:02 da


0 Comments