Progettare il giardino? Meglio in inverno

Progettare il giardino? Meglio in inverno


GROSSETO. L’inverno non è solo il periodo delle festività e del freddo, ma è anche il momento ideale per ripensare e progettare ex novo il proprio giardino in modo da realizzarlo secondo i desideri e le esigenze personali. Tra i buoni propositi per l’inizio del nuovo anno, da parte di molte persone, c’è quindi anche quello di sistemare, una volta per tutte, i propri spazi verdi. Lo sanno bene da Giuli Gianpiero, storica azienda grossetana, specializzata nell’assistenza tecnica di mezzi agricoli che, nel corso degli anni, è diventata uno dei principali leader nella cura e nella progettazione del verde. È proprio all’inizio dell’inverno, infatti, che possono essere valutate attentamente tutte le opzioni possibili per trasformare anche un piccolo fazzoletto di terra in qualcosa di esteticamente bello e funzionale.

E le tante richieste d’intervento registrate proprio in questo momento dell’anno lo dimostrano chiaramente.

«Non esiste un modello ideale di giardino –  spiega Marco Ruotolo, responsabile tecnico della ditta Giuli Gianpiero – Ogni singola realtà ha un proprio valore e delle proprie potenzialità. Il nostro lavoro consiste esattamente nell’individuarle e nel riuscire a valorizzarle al meglio. Il nostro approccio di fronte ad un nuovo progetto rimane sempre lo stesso, indipendentemente dalla metratura. In ogni lavoro che eseguiamo prima sposiamo una visione e poi la trasformiamo in realtà».

Progettare il giardino? Meglio in inverno
Marco Ruotolo e Andrea Landi

Con Giuli Gianpiero, il rifacimento di un giardino non si limita alla semplice semina o piantumazione. La modalità “all’inclusive” garantisce una gestione completa ed integrata del progetto, che comprende la posa di impianti elettrici e idraulici, la sistemazione di zone relax e dehor (come l’installazione di gazebi o pergolati) e l’installazione di impianti antizanzare assolutamente sicuri ed efficaci.

Ogni intervento viene realizzato da un team di professionisti esperti, che curano nei minimi dettagli la pianificazione e la messa in opera. Il risultato? Un giardino che rispecchia l’anima di chi lo vive, in ogni caso bello da vedere, confortevole e duraturo.

Un’azienda con radici profonde e un respiro internazionale

Fondata anni fa come semplice officina, la ditta Giuli Gianpiero ha saputo crescere, distinguersi e diversificare il proprio business, grazie ad un sapiente mix di tradizione e innovazione. Oggi, oltre a lavorare su progetti di grande caratura su Grosseto e provincia, opera in tutta Italia ed anche all’estero, con richieste di intervento che arrivano fino a Lugano, Svizzera. Questo respiro internazionale è la conferma di un’eccellenza che si è andata a consolidare sempre più nel tempo, e di una capacità unica di interpretare le esigenze di una clientela diversificata e ambiziosa.

Come opera il team tecnico di Giuli Gianpiero?

«Ogni volta che riceviamo una richiesta di intervento effettuiamo un sopralluogo e prendiamo contatto diretto con il cliente – sottolinea Rutolo – Il segreto del nostro successo sta nell’ascolto. Capiamo a fondo quello che vuole il cliente e gli formuliamo una proposta di intervento ben calibrata. Tutto questo in modo del tutto gratuito e senza alcun impegno.  Dopodiché predisponiamo tutto ciò che serve per fare l’intervento e ci dedichiamo interamente al lavoro, affinché la visione prenda finalmente forma».    

Dicembre e gennaio rappresentano dunque i due mesi migliori per prenotare interventi di riqualificazione. Grazie alla pianificazione invernale, infatti, i lavori possono essere organizzati senza fretta e completati in tempo per la primavera, stagione ideale per godere a pieno del verde rigoglioso del proprio giardino.

Giuli Gianpiero però non è solo giardinaggio. È centro di assistenza tecnica e officina, punto vendita di macchine e attrezzature per l’agricoltura e per l’attività di giardinaggio, rivenditore autorizzato Husqvarna e centro autorizzato per l’installazione e l’assistenza di impianti anti-zanzare free-zanz.

Affidarsi a Giuli Gianpiero significa consegnare i propri spazi verdi in mani sicure, sapendo che tutte le fasi, dalla progettazione fino alla manutenzione ordinaria, saranno gestite da persone competenti e preparate.

Contatta oggi l’azienda per una consulenza su misura compilando il form di contatto su www.giuligardendesign.it e preparati a trasformare il tuo giardino in un’oasi di benessere.


 

 

 

 

CONTATTI

Via Scansanese 610, 58100 Grosseto (GR)

 0564 409276, 335 7228144

[email protected]

  giuligardendesign.it

Giuli Gianpiero Garden Desing

 giuli_gianpiero_garden_design



Leggi tutto l’articolo Progettare il giardino? Meglio in inverno
www.maremmaoggi.net è stato pubblicato il 2024-12-28 12:13:18 da Contenuto Sponsorizzato


0 Comments