[ad_1]
Albissola Marina/Albisola Superiore. Una stagione di consolidamento e crescita costante. Al ritorno in Promozione quasi 10 anni dopo l’ultima volta, l’Albissole non si è fatta trovare impreparata e anzi, ha vissuto un’annata serena volta al miglioramento collettivo. I Ceramisti infatti, a tre giornate dalla fine del campionato, si trovano al settimo posto della graduatoria del girone “A” a +15 dal San Cipriano, ultima formazione (insieme a Ventimiglia, Finale e Cella, ndr) al momento immischiata nella bagarre dei playout.
Tutto ciò significa dunque salvezza tranquilla per la società biancazzurra, ma anche la possibilità di ambire a togliersi le ultime soddisfazioni stagionali per poi iniziare a programmare il prossimo futuro. Di questo e di molto altro ancora ha parlato Luca Lasio, dalla scorsa estate direttore sportivo dell’Albissole.
Direttore, come reputi fin qui la stagione dell’Albissole? Ti aspettavi qualcosa di più nonostante lo status di neopromossa o sei soddisfatto di quanto fatto dalla squadra?
“La stagione è sicuramente positiva, siamo una neopromossa ed inoltre abbiamo una delle rose più giovani come età media del campionato. Siamo soddisfatti anche se penso che avremo potuto fare qualche punto in più”.
Qual è l’operazione di mercato più difficile che hai portato a termine da quando sei diventato il direttore sportivo dell’Albissole?
“Quando sono stato chiamato all’Albissole qualche trattativa era già stata conclusa, ma andando avanti nel mercato con la società e il mister devo dire che le trattative sono andate molto bene senza trovare particolari difficoltà nel chiudere le operazioni”.
Come sei stato accolto la scorsa estate dalla società ceramista?
“Sono stato accolto particolarmente bene sia dalla società che dallo staff del mister e pian piano abbiamo avuto modo di conoscerci sempre meglio. Tutti qua cercano di dare il massimo per contribuire a fare bene”.
Cosa ti ha fatto propendere per scegliere l’Albissole dopo la trionfale esperienza di Millesimo?
“Ad essere sincero ho ricevuto diverse offerte, ma poi è arrivata la chiamata dell’Albissole e ad una piazza così non si può dire di no. Questa è una società incredibile con uno staff straordinario, allenatori seri e preparati e tifosi che seguono ovunque la squadra: c’era tutto per accettare subito”.
Quale obiettivo da qui alla fine stagione per la squadra? E per il futuro?
“L’obiettivo è sicuramente quello di cercare di ottenere più punti possibili per provare a dare ancora qualche gioia a società e tifosi. Per il futuro ci auguriamo che i nostri giovani possano crescere ancora e di riuscire a migliorare ulteriormente sotto l’esempio di alcuni veterani come Rebagliati, Ghigliazza, Favorito, Scatolini ecc… che son di grande aiuto per questi ragazzi”.
Infine non sarebbe potuto mancare un riferimento alle 150 partite in biancazzurro di mister Carlo Gino Sarpero, un traguardo raggiunto dall’attuale tecnico dei Ceramisti nelle scorse settimane: “Mister Gino Sarpero è un allenatore preparato che cerca attraverso la cura dei dettagli di far rendere il più possibile i ragazzi. È molto meritocratico e, quando si trova a dover fare delle scelte, di certo non sta a guardare i nomi. Sicuramente ha fatto tanto finora per la società e per la squadra. Tifa per questa compagine ed è affezionato a questi colori come penso pochi altri e questo ovviamente è un valore aggiunto. Il nostro rapporto è sano e senza tanti giri di parole, quando ci capita di confrontarci ognuno si sente sempre libero di poter esprimere il proprio pensiero. Non posso che complimentarmi con lui per per il traguardo delle 150 partite in biancazzurro”.
[ad_2]
L’articolo Promozione “A”, Albissole salva con largo anticipo e in crescita. Il bilancio di Luca Lasio: “Stagione positiva, siamo soddisfatti”
www.ivg.it è stato pubblicato il 2025-04-04 08:38:57 da Gabriele Dorati

0 Comments