Promozione, è un Pontelungo da zona playoff. Zanardini: “Prestazione maiuscola, ricevute ottime risposte da tutta la rosa”

Promozione, è un Pontelungo da zona playoff. Zanardini: “Prestazione maiuscola, ricevute ottime risposte da tutta la rosa”


Albenga. Una classifica da sogno. È un Pontelungo tenace e quadrato la squadra che, nel pomeriggio di ieri, è riuscita a strappare un ottimo punto contro il Celle Varazze, formazione tra le favorite per la vittoria finale del campionato. La compagine di Zanardini al momento si trova a soltanto 3 lunghezze di ritardo dalla vetta del girone A del campionato di Promozione ma, nonostante ciò, in casa ingauna resta il rammarico per non aver approfittato della doppia inferiorità numerica della squadra di mister Monteforte.

“C’è dispiacere – dichiara l’allenatore del Pontelungo nel post gara – perchè abbiamo fatto una prestazione maiuscola ribadendo colpo su colpo e uomo su uomo. Abbiamo preparato la partita così, nei minimi particolari. Oggi è sceso in campo qualche ragazzo che era indisponibile da un po’ di tempo. Questo è il segnale che la nostra squadra non è undici giocatori, ma 22/23/24 giocatori. Ovviamente c’è rammarico per il finale, ma lì le colpe sono mie, tutte mie. Ho pensato fosse meglio portare a casa un punto rispetto a prendere un gol stupido. So che bisognerebbe osare di più, ma ho preferito non sfidare la sorte eccessivamente”.

“Abbiamo la nostra identità – ha proseguito Zanardini -, i ragazzi si allenano a mille e non potrebbero fare altrimenti visto che abbiamo acquistato in estate due o tre ragazzi di categoria superiore. Dobbiamo andare sempre a 110, non possiamo tirare il freno. A volte cambio i giocatori proprio per questo. Chi si è fatto trovare pronto, sia dal 1’ che dalla panchina, mi ha dato delle risposte. Ora ci prepareremo in vista della trasferta di Quiliano”.

Infine l’intervistato ha fatto un riferimento alla Juniores del club dedicando il risultato ottenuto ad uno dei suoi collaboratori: “La Juniores ci dà tranquillità dal punto di vista numerico e soprattutto ci permette di guardare al futuro. La società sta crescendo e vuole continuare a farlo grazie al presidente e a tutto lo staff che ha creato vicino a me. La dedica per questo punto è ad Emanuele Gallione (preparatore atletico della squadra, ndr) che questa notte ha avuto un incidente. Siamo sicuri che ci abbiamo seguito anche a distanza, per questo la squadra e io in primis vogliamo dedicargli questo risultato”.




Source link


0 Comments