Da mercoledì 17 luglio aprono le nuove 4 stazioni della Linea 6 metropolitana che collega Mostra d’Oltremare a Piazza Municipio. Si completa così – con le fermate Arco Mirelli, San Pasquale, Chiaia e Municipio – il collegamento tra il quartiere di Fuorigrotta e il centro della città. Operativo anche il nuovo deposito ferroviario in via Campegna per la sosta e la manutenzione dei treni.
source
Pronta la Linea 6, apre il mega deposito dei treni in via Campegna
14 Comments
You must be logged in to post a comment.
in questa città ogni opera, che altrove è normale e ordinaria per garantire un servizio al cittadino, sembra essere un miracolo o un'impresa. Speriamo bene
Sul deposito non si è capito niente. Lo state costruendo? Lo state progettando? Quali sono i tempi? Troppo confuso
"apre il mega deposito dei treni in via Campegna" è un TITOLO ESTREMAMENTE FUORVIANTE dato che non si sa niente su quando apre e quando iniziano i lavori, vogliamo risposte concrete!
L'immissione di nuovi treni nel 2025 senza il deposito di via Campegna è impossibile e dubito che sarà realizzato "entro la prossima estate". In ogni caso, benvenuta linea 6.
Sono curioso di vedere questi 4/5’minuti di frequenza..
Una volta inaugurata, funzionerà pure? O la richiudete subito dopo? Vedasi fermata metro Duomo…. E chest é!!!!
“Orario estivo” con chiusura alle 15.30? 🤦🏼♂️🤷♂️🙄
Credo che chiudare la Linea 6 alle 15.30 è una pessima idea però sono soddisfatto che dopo molto tempo riapre
Non vedo l'ora che il 17 Luglio apra al Pubblico
Ne facessero una buona oh …
Credo che qualunque amministrazione, anche del nord Europa, avrebbe parlato in questi termini a fronte di un opera infrastrutturale compiuta.
Nella consapevolezza che ci siano ampi margini di miglioramento nel confronto con alcune capitali europee, a volte penso che come popolo se non ci lamentiamo anche per le cose buone, per quelle in più che prima mancavano, non stiamo bene con noi stessi.
Bene 20 anni per aprire una ….di metro che dovrebbe funzionare h 24 e invece 15.00 chiude 😢
Non so se ho ben capito, ma mi è parso di sentir parlare di "orario estivo" con chiusura alle 15.30 ?!?!?! Siamo su "scherzi a parte"?
In tutta Europa le stazioni sono normali, a Napoli sono bellissime e artistiche. Solo Mosca e Napoli hanno meraviglie. Le più brutte in Europa sono Roma e Milano.
Non ho ben capito a Napoli le linee di metropolitana quante e quali sono, grazie.
Il deposito di via Campegna non aprirà perché deve essere ancora costruito…ma pare che all'interno delle aree interne di Stazione Campi flegrei i lavori di costruzione siano già iniziati.