A L’Aquila in Consiglio regionale la questione nomine negli enti strumentali è stata rimandata di una settimana. Per il presidente Lorenzo Sospiri “Si è fatto un buon lavoro”
La Conferenza dei Capigruppo ieri ha siglato un crono programma sulla questione delle nomine e il prossimo 6 novembre saranno formati i decreti anche se la quadra sembra essere stata trovata.
Tra Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega pare essere tornato il sereno e quindi il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri potrà firmare i decreti.
Intanto qualche nome è filtrato: la conferma di Mario Lattanzio alla guida dell’Ater di Pescara e Isabella Gualtieri all’Adsu di Pescara – Chieti, nomi di Forza Italia. Sul fronte Lega c’è il nome di Francesca Persia nel cda dell’Ater di Teramo. Ma la torta i nomi da consegnare al presidente Sospiri sono quaranta.
Il consigliere Luciano D’Amico ieri ha dichiarato a Rete 8 che il centrosinistra ha già pronta la lista dei 14 nomi da inserire nei consigli di amministrazione degli Enti Strumentali e che svolgerà funzioni di controllo.
Source link
0 Comments