1′ di lettura
20/11/2024
– La Protezione Civile ha lanciato una nuova allerta per vento forte che interesserà anche il territorio pesarese a partire dal tardo pomeriggio. Si prevedono raffiche sostenute dai quadranti occidentali, con intensità variabile a seconda delle zone.
Nelle aree basso collinari e costiere della provincia di Pesaro, le raffiche potranno raggiungere il grado di burrasca forte, mentre nelle zone più interne e montane si toccheranno livelli di tempesta o tempesta violenta.
La giornata inizierà con cielo sereno e assenza di fenomeni, ma dal pomeriggio l’arrivo di una nuova perturbazione porterà un graduale aumento della copertura nuvolosa. Sono attese deboli piogge, più diffuse nelle aree alto collinari e montane, mentre lungo la costa si manifesteranno in modo sporadico.
I cittadini sono invitati a prestare attenzione ai rischi derivanti dal vento, come la caduta di rami, alberi o strutture mobili.
La Protezione Civile monitora costantemente la situazione e invita la gente a seguire le indicazioni diramate attraverso i canali ufficiali.
Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti”
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”
Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a [email protected]
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-11-20 18:55:51 da
0 Comments