Puglia, insediato il nuovo CoReCom: l’ex deputato di Manfredonia Bordo alla presidenza


MANFREDONIA (FOGGIA) – Si è ufficialmente insediato oggi il nuovo Comitato Regionale per le Comunicazioni (CoReCom) della Puglia.

A guidarlo sarà Michele Bordo, affiancato dai componenti Marigea Cirillo, Giuseppe Pace, Mariateresa Amoruso e Annarita Gallo.

L’incontro si è svolto nella sede del Consiglio regionale, alla presenza della presidente dell’Assemblea legislativa Loredana Capone, del Segretario generale Mimma Gattulli e del dirigente Giuseppe Musicco.

Durante la seduta, Musicco ha illustrato le attività principali del CoReCom, soffermandosi sulla gestione delle controversie tra cittadini e operatori di telecomunicazioni.

In particolare, ha evidenziato il superamento dell’arretrato nel contenzioso e il raggiungimento dell’86% di risoluzione dei ricorsi, obiettivo di performance per il 2024.

Nel suo intervento, la presidente Capone ha sottolineato l’importanza di un dialogo costante tra istituzioni, ricordando il ruolo del Consiglio regionale come “Casa dei cittadini” e il crescente impegno verso l’apertura alla società civile, in particolare con le scuole.

Un approccio condiviso anche dal CoReCom, che – ha precisato Capone – deve mantenere la propria terzietà istituzionale e vigilare sul rispetto del pluralismo informativo.

Il neo presidente Bordo ha ribadito l’intenzione di non limitarsi alla gestione burocratica ordinaria, ma di rafforzare le attività di sensibilizzazione pubblica, soprattutto sul tema del pluralismo dell’informazione.

Tutti i componenti del nuovo CoReCom hanno espresso disponibilità a collaborare con le strutture consiliari e con l’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale.

Leggi tutto l’articolo Puglia, insediato il nuovo CoReCom: l’ex deputato di Manfredonia Bordo alla presidenza
www.statoquotidiano.it è stato pubblicato il 2025-04-14 16:40:49 da Redazione


0 Comments