Gravissimo incidente nella notte a Pusiano in provincia di Como. Tre veicoli si sono schiantati nella galleria sulla provinciale ex statale 693.
Drammatico il bilancio: due morti e cinque feriti di cui due molto gravi. i morti sono due uomini di 42 e 43 anni che con un terzo passeggero viaggiavano a bordo di una Volkswagen Golf. Si chiamavano Mattia Mazzina, 42 anni di Colico, e Ivan Mezzera di Bellano.
Pochi minuti dopo le 2 la loro auto si sarebbe scontrata frontalmente con un Pickup Ford. Coinvolto anche un terzo veicolo, una Opel, il cui conducente non ha potuto evitare l’impatto con gli altri due veicoli fermi al centro della carreggiata.
Sul caso sono al lavoro i carabinieri. Ricoverati a Monza, Como e Lecco le altre cinque persone coinvolte, tutte fra i venti e i trent’anni. Al San Gerardo i due casi più gravi.
Il tunnel, già in passato teatro di incidenti stradali, è dotato di un sistema di videosorveglianza e le indagini dei militari per ricostruire l’accaduto partiranno dalla visione dei filmati.
Per consentire tutti i rilievi del caso la galleria è stata chiusa al traffico.
Solo il giorno prima un altro schianto nella Bergamasca ha ucciso due 19enni.
0 Comments