Quanto è grave la vicenda SANGIULIANO – BOCCIA | Parte 2 #shorts

Quanto è grave la vicenda SANGIULIANO – BOCCIA | Parte 2 #shorts




Questi primi giorni di settembre sono stati il teatro della disputa #Sangiuliano-#Boccia che a colpi di stories, lettere di chiarimento e video ripresi da occhiali videoregistratori, sta infuocando – e a tratti confondendo – i media italiani.

Tutto parte da una foto pubblicata da Maria Rosaria Boccia in cui annuncia la sua nomina a Consigliere per i grandi eventi. Lo staff del #Ministro Sangiuliano, tuttavia, nega che la nomina sia mai avvenuta.

La questione si infittisce quando, a dimostrazione della veridicità delle proprie affermazioni, Boccia comincia a postare prove del proprio coinvolgimento col Ministero della Cultura e il Ministro Sangiuliano.

Mentre continuavano ad essere postate le prove, Sangiuliano è stato costretto ad ammettere di aver pensato alla nomina, a titolo gratuito, solo per poi ritirarla a causa di un conflitto di interessi dovuto alla #relazione sentimentale intercorsa proprio tra lui e Boccia.

In seguito a questi eventi, mercoledì è stata mandata in onda su #Rai1 un’intervista speciale in cui il Ministro ha provato a dimostrare la sua innocenza rispetto all’accusa mossagli di aver usato denaro pubblico per sovvenzionare i viaggi ed eventi di Boccia mostrando che tutto sarebbe stato pagato di tasca propria.

Inizialmente bollata come gossip, di colpo alcuni giornalisti, tra cui Selvaggia #Lucarelli, hanno posto la questione dell’illegalità dei video girati all’interno di alcune stanze istituzionali pubblicati da Boccia.

L’opposizione ha mostrato indignazione per la scelta di lasciar parlare il Ministro in un’intervista senza contraddittorio, dopo che era stata chiesta sulla questione un’interrogazione parlamentare.

Al momento la carica di Sangiuliano non sembra ancora a rischio, la Presidente del Consiglio Meloni avrebbe infatti negato questa possibilità. D’altro canto, prendendo contezza degli interrogativi crescenti suscitati dalla vicenda, le dimissioni del Ministro non sono un’ipotesi da escludere completamente.



#Italia #politica #meloni

———————————————

Ecco i nostri link per seguirci su tutte le piattaforme!

📷 Instagram:
https://www.instagram.com/siamozeta/channel/
🎶 TikTok:

@siamozeta


🪀Whatsapp:
https://whatsapp.com/channel/0029VaF8WcA6buMJc7Dnsj2H
💼 LinkedIn:
https://www.linkedin.com/company/zeta-redazione/?viewAsMember=tr
🌐 Il nostro sito:
https://www.siamozeta.com/?doing_wp_cron=1669400095.3911581039428710937500
📧 Newsletter:
https://directzeta.substack.com/?utm_source=substack&utm_medium=web&utm_campaign=reader2&utm_source=%2Fsearch%2Fsiamozeta&utm_medium=reader2
🐤 X:

👥 Facebook:
https://www.facebook.com/noisiamozeta/
✈️ Telegram:
https://t.me/uniscitiazeta

source


0 Comments