Quarto Grado, quali sono i casi di stasera 26 Gennaio

Quarto Grado, quali sono i casi di stasera 26 Gennaio


[ad_1]

Si accendono i riflettori su Rete 4 per una nuova puntata di Quarto Grado, in programma stasera 8 Dicembre 2023. Quarto Grado è ormai una trasmissione consolidata nel parcoscenico televisivo, arrivata alla sua quindicesima edizione. Come sempre, Quarto Grado continua a sondare gli abissi della cronaca nera italiana, portando alla luce dettagli e sviluppi esclusivi.

Tra gli argomenti principali, il giallo di Pierina Paganelli e il mistero di Liliana Resinovich, due storie che Proseguono a generare domande e dibattiti.

Il giallo di Pierina Paganelli

Il primo caso che “Quarto Grado” porterà all’attenzione del pubblico riguarda la tragica storia di Pierina Paganelli, una donna di 78 anni trovata accoltellata nel garage del proprio condominio a Rimini. Un episodio che riaccende i riflettori su un giallo ancora irrisolto, portando nuove testimonianze e possibili spunti investigativi.

Tra i momenti più attesi, l’intervento di Louis Da Silva, vicino di casa della vittima, che ribadirà la propria innocenza davanti alle telecamere. Il programma si chiede: possono passione e denaro essere stati i moventi dietro questo crudele delitto?

  • Louis Da Silva: vicino di casa della vittima
  • Pierina Paganelli: la vittima del delitto

Il mistero di Liliana Resinovich

La seconda grande indagine che verrà analizzata è quella relativa a Liliana Resinovich, la cui vicenda ha scosso l’opinione pubblica. Liliana, ritrovata senza vita in un bosco vicino alla sua abitazione a Trieste, è al centro di un puzzle intricato e misterioso. La puntata si concentrerà sulla prossima riesumazione del corpo, un passaggio importante che gli inquirenti sperano possa fornire risposte decisive.

Emergono domande inquietanti: perché il corpo è stato spostato? Quali segreti potrebbe ancora nascondere questa storia? Ogni dettaglio potrebbe rivelarsi fondamentale nel dipanare la matassa di questo enigma.

  • Liliana Resinovich: la donna al centro dell’indagine
  • Trieste: luogo del ritrovamento

Gli ospiti di stasera

La puntata si arricchisce con la presenza di ospiti esperti, pronti a fornire analisi e prospettive uniche sui casi:

  • Carmen Pugliese: esperta nel dibattito
  • Luciano Garofano: esperto forense
  • Massimo Picozzi: criminologo
  • Carmelo Abbate: giornalista
  • Grazia Longo: giornalista
  • Marco Oliva: esperto di casi irrisolti

Storia e conduzione di Quarto Grado

La trasmissione, iniziata nel 2010, è giunta alla quindicesima edizione nel 2023/2024. Gianluigi Nuzzi guida l’undicesima edizione, coadiuvato da Alessandra Viero, che celebra la sua decima edizione come co-conduttrice.

Siria Magri cura il programma, proseguendo il percorso intrapreso dai predecessori Salvo Sottile, Sabrina Scampini ed Elena Tambini.

Gli opinionisti e gli ospiti di Quarto Grado nel tempo

Gli opinionisti e collaboratori di “Quarto Grado” possono variare a seconda della stagione e delle esigenze del programma. Tuttavia, nel corso del tempo, alcuni nomi sono stati frequentemente associati alla trasmissione.

  • Carmen Pugliese: Ex pubblico ministero.
  • Luciano Garofano: Generale in congedo dell’Arma dei Carabinieri.
  • Alessandro Meluzzi: Psichiatra.
  • Massimo Picozzi: Psichiatra e criminologo.
  • Carmelo Abbate: Giornalista.
  • Grazia Longo: Giornalista.
  • Marco Oliva: Giornalista.
  • Sabrina Scampini: Giornalista e conduttrice televisiva.

Chi sono i conduttori di Quarto Grado

I conduttori di “Quarto Grado” sono Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Gianluigi Nuzzi

Wikipedia, foto di Mystère Martin

Gianluigi guida il programma per l’undicesimo anno. È un giornalista, saggista e autore televisivo noto per la sua partecipazione a programmi come “L’Infedele” e “Gli Intoccabili”.

Ha ottenuto riconoscimento anche per alcuni suoi libri-inchiesta che sono diventati best-seller, tra cui “Vaticano S.p.a”, “Sua Santità. Le carte segrete di Benedetto XVI” e “Via Crucis. Da registrazioni e documenti inediti la difficile lotta di Papa Francesco per cambiare la Chiesa”.

Alessandra Viero

Alessandra invece, partecipa al programma per la decima edizione. È una giornalista che ha lavorato per TgCom24 e Studio Aperto e ha condotto programmi come “Pomeriggio Cinque Cronaca” e “Domenica Live”. Più recentemente, ha anche condotto “Stasera Italia”. Nel 2012, ha vinto il Premio Biagio Agnes nella categoria Under 35.



[ad_2] L’articolo Quarto Grado, quali sono i casi di stasera 26 Gennaio
www.napolike.it è stato pubblicato il 2024-01-26 12:55:16 da Gennaro Marchesi


0 Comments