quattro sportelli e un unico punto di accesso per i cittadini

quattro sportelli e un unico punto di accesso per i cittadini




quattro sportelli e un unico punto di accesso per i cittadini

Da alcuni giorni l’ufficio Anagrafe e Urp di Riccione hanno un nuovo volto: un ambiente unico, di chiaro e facile accesso per i cittadini, con sportelli polifunzionali efficienti, in grado di gestire tutti i servizi demografici e l’ufficio relazioni con il pubblico.  Gli ambienti degli uffici Anagrafe e Urp, situati al piano terra della palazzina comunale di viale Vittorio Emanuele II, sono stati sottoposti a un intervento di ristrutturazione e riqualificazione funzionale e sono stati dotati di un nuovo arredo. Ieri pomeriggio la sindaca Daniela Angelini, insieme alla dirigente del settore Graziella Cianini e al personale dei servizi demografici, ha inaugurato ufficialmente i nuovi uffici comunali. 

I nuovi spazi sono distribuiti in due sale attigue: la prima sala è riservata all’ingresso dei cittadini e alla sala d’attesa e la seconda, più operativa, è dedicata ai servizi anagrafici con quattro postazioni. Le nuove postazioni operative diventeranno sportelli polifunzionali in grado di erogare ai cittadini tutti i servizi demografici che attualmente sono dislocati in diversi uffici del piano terra del municipio. 

L’obiettivo del progetto di ristrutturazione è proprio quello di concentrare in uno spazio unico, moderno ed efficiente, tutti i servizi demografici e Urp che richiedono un’attività di contatto diretto con gli utenti (informazioni e relazioni con il pubblico, sportello carte d’identità e certificati, residenze e stato civile). Il nuovo spazio garantisce oggi un facile e ben individuabile accesso da parte degli utenti che, già dall’ingresso, potranno trovare un primo punto di contatto per i servizi demografici, relazioni con il pubblico e tutte le informazioni relative agli altri settori del Comune. 


Leggi tutto l’articolo quattro sportelli e un unico punto di accesso per i cittadini
www.riminitoday.it è stato pubblicato il 2024-10-25 12:08:47 da


0 Comments