Raccolta differenziata – Dichiarazione consigliere Cusimano (VII Circoscrizione) – Città di Palermo


[ad_1]

«Questa mattina si è svolto il consiglio della VII Circoscrizione congiuntamente con quello della VI Circoscrizione, per discutere della raccolta differenziata nel quartiere Pallavicino e del completamento del quartiere Resuttana-San Lorenzo.

Come è noto, il 20 giugno toccherà al quartiere San Lorenzo, il 18 luglio a Cruillas e Pallavicino ed il 26 settembre all’Arenella, Vergine Maria, Monte Pellegrino e Villatasca.

Purtroppo, è grande il rammarico per l’esclusione dalla raccolta differenziata dello Zen che rimane un luogo ad alto rischio abbandono rifiuti e che verrà probabilmente utilizzato come discarica per i rifiuti di quei cittadini delle zone limitrofe che non effettueranno la raccolta differenziata.

Il mio auspicio è che nessuno venga lasciato indietro e che il piano a cui amministrazione, Rap e polizia municipale stanno lavorando contro il fenomeno della migrazione dei rifiuti, possa essere attuato il prima possibile.

Ho chiesto, inoltre, al presidente di Circoscrizione di convocare l’assessore all’Ambiente Alongi e la Rap per discutere la possibilità di consentire alle attività commerciali di conferire nel centro di raccolta comunale di via Nicoletti le frazioni di plastica e vetro che in particolar modo durante il periodo estivo ingombrano notevolmente i locali ed in alcuni casi, come Mondello, le strade e le piazze risultano impraticabili a causa di un’esposizione – ahimè – obbligatoria».

Lo dichiara il consigliere di Forza Italia in VII Circoscrizione, Ferdinando Cusimano.

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Raccolta differenziata – Dichiarazione consigliere Cusimano (VII Circoscrizione) – Città di Palermo
www.comune.palermo.it è stato pubblicato il da SmartPA


0 Comments