Raffaele Morelli perde il controllo con Michela Murgia: “Stai zitta e ascolta”

Raffaele Morelli perde il controllo con Michela Murgia: “Stai zitta e ascolta”




” Zitta e ascolta!” , incalzato da Michela Murgia, lo psichiatra Raffaele Morelli perde il controllo durante la diretta del Tg Zero di Radio Capital. Per Morelli, le bambine devono giocare con le bambole per conservare la loro ” radice femminile” . In un” altra intervista, poche ore prima, aveva detto: ” Se una donna esce di casa e gli uomini non le mettono gli occhi addosso, deve preoccuparsi” .

Abbonati a Repubblica: https://s.repubblica.it/scopridipiu . Podcast, inchieste, newsletter e tanto altro.

source


24 Comments

  1. E anche le teorie di Morelli e la sua immagine, assieme a quella di Crepet, finiscono per me nel cestino. Vergognoso. Maleducato e non vado oltre perché divento offensiva. Basterebbe pensassero: ma io vorrei che trattassero mia figlia così, o anche solo pensare come si sentirebbero loro ad essere trattati cosi! E poi perché? perché non sono in grado si sostenere una conversazione che vada contro le loro idee, che non sanno manco esporre come si deve. Grande Michela. LEI ci manca tanto❤

  2. Una scema patentata che pensava di essere intelligente perchè faceva le pulci alle parole. Magari avesse avuto un pò di intelligenza sarebbe stata capace di capure qualcosa ed assumerne il contesto, invece era solo una povera esaurita…

  3. I bimbi maschi giocano tranquillamente con le bambole, finché i genitori inetti e il mondo che li circonda li fa sentire inadeguati. Così, i maschietti, si lasciano condizionare e si adeguano al ruolo che la società vuole per loro.
    La cosa divertente è che quando crescono sono convinti che realmente loro schifavano le bambole. Ma in realtà parlano con la bocca degli altri. Come quasi tutto il resto che dicono o pensano nella vita.