Furti a raffica nell’area frentana la sera di mercoledì 30 settembre. Numerose le segnalazioni arrivate al numero d’emergenza 112, che hanno impegnato i carabinieri della compagnia di Lanciano nei comuni di Frisa, Castel Frentano e Lanciano.
Almeno sei i casi segnalati ai militari, tra furti commessi e tentati: tre gli episodi registrati a Frisa, tutti in via Colle della Fonte, due a Castel Frentano, tra via Caio Sallustio Crispo e via San Rocco, e uno a Lanciano, nel quartiere Cappuccini. Ad Atessa, nella stessa serata, i cittadini hanno segnalato ai carabinieri un’auto sospetta con quattro persone a bordo, ma i tempestivi controlli sul territorio hanno permesso di sventare eventuali colpi.
La fascia oraria è quella che va dal pomeriggio alla prima serata. Il copione si ripete sempre uguale: i topi d’appartamento si arrampicano fino ai balconi oppure forzano qualche finestra per entrare, possibilmente direttamente nelle camere da letto, così da evitare di incontrare eventuali inquilini.
A volte i colpi vanno a segno, a volte in casa non si trova nulla più che qualche spiccio. Ma, di contro, resta lo choc di trovarsi le stanze a soqquadro, armadi e cassetti aperti e il contenuto svuotato a terra.
L’articolo Raffica di furti nell’area frentana, ladri in azione in quattro comuni
www.chietitoday.it è stato pubblicato il 2024-10-31 19:14:12 da
0 Comments